1 settembre 2011

l'ultimo anno d'asilo


Eccoci giunti all'ultimo Anno della scuola materna devo dire che la Sharon l' ha presa bene è dispiaciuto più a me lasciare i bimbi che sin dal primo anno ho imparato ad amare li abbiamo visti crescere e che emozione vederli, recitare,cantare..Le feste della scuola,le feste di natale,i vari compleanni doce si i bimbi stavano con i loro amici ma noi mamme imparavamo a conoscerci e con alcune siamo anche diventate amiche.
Poi questo ultimo anno ci ha unito ancora di più.. Abbiamo fatto anche molte cose quest'anno a differenza dei primi due anni ( il primo perchè magari non conosceva nessuno eravamo in 5 bimbe il secondo anno ho sbagliato io a volerlo fare con una sua amica che però a la mamma non molto amata si vede nella scuola, io di questi problemi non me ne sono mai fatti ma si vede che qualcuno se li fa) comunque quest'anno ho organizzato la festa ai giardini di Fiorano modenese ( dove attualmente abito)e  non vi dico erano in 13 e sharon si è molto divertita   e la foto lo dimostra si vede che sono felici??
             

Comunque tornando all'ultimo anno di scuola materna questo è stato un anno molto pieno iniziando dal rientro a scuola  in settembre che non è stato traumatico per nessuno anzi non vedevano l'ora di vedersi. I preparativi per la festa di natale con decorazioni  e colori che divertimento specie fra noi mamme e papa.. Poi le feste natalizie salutandoci con la messa di natale sono stati tutti bravissimi..i saluti e gli auguri per augurarci buone feste.. Un compleanno prima dove si sono divertiti tutti a giocare e organizzare..
Poi la festa di Carnevale e anche li preparativi la sera e che sorrisi la mattina dopo quando li abbiamo portati a scuola ed era tutta addobbata.. Quest'anno l'argomento era i Mestieri... avevamo molti cuochi , due ferraristi,un meccanico,un ferroviere.. insomma di fantasia i nostri bimbi ne hanno avuti.
Poi il mese di Maggio che è quello piùimpegnativo per noi e per i bimbi .. pomeriggio passato a scuola a colorare, dipingere e decorare il tutto per la grande festa del 19 maggio...
Be quel giorno non vi dico le lascrime di emozione a vedere la mai bambina recitare perchè benché fosse il terzo anno per Sharon era la prima volta per colpa delle circostanze( il primo anno era malata il secondo si sposava la mia migliore amica) insomma io ho pianto sarà cretino ma mi commuovo sempre quando si tratta della mia bambina.. Poi feste di compleanno a catena dal 17 Maggio con la sua( anche se lei gli anni li fa in Agosto) e via fino al 7 Giugno.
Il 2 giugno avevamo la gita alla fattoria  ma diluvio universale il giorno prima e il due compreso... E così annullata la gita ma prenotato la cena il mercoledi dopo e così ci siamo divertiti lo stesso alla cena abbiamo dato il piccolo pensiero fatto alla maestra  un album con le foto e i disegni dei suo bimbi e una tuta. Insomma questo è stato l'ultimo anno e il 29 di Giugno siamo arrivati a salutare maestre e bimbi quelli che erano rimasti  e non vi dico che lacrime a me è dispiaciuto molto.
Ecco il resoconto un pò riassuntivo di questo anno alla Scuola materna per la mia piccola stella Sharon...
E adesso altra avventura ..................LA PRIMA ELEMENTARE.. ma questo da settembre

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita