1 settembre 2011

Secondo Voi

Secondo voi presenta ogni giorno su due reti Mediaset (Rete4, ore 6.00 e Italia 1, ore 12.15) una micro-inchiesta su temi d'attualità introdotta e commentata con linguaggio semplice e diretto da Paolo Del Debbio. ( che a me piace tanto per il suo modo diretto di dire le cose)
La formula del programma, a cura di Enrico Parodi, è quella delle domande volanti poste ai cittadini nelle vie e nelle piazze delle nostre città.
Obiettivo: capire che cosa pensa la gente su temi d'attualità che toccano gli interessi di tutti: dalla sicurezza alle tasse, dai lavavetri ai graffitari. Il tutto in pochi minuti, con domande e risposte flash.

Il tema di ogni puntata è presentato anche grazie ad alcune tabelle ricche di dati, che si intrecciano alle opinioni raccolte dai giornalisti Mediaset. Paolo Del Debbio analizza i problemi del giorno più discussi, analizzando i dati e cercando di interpretare anche gli stati d'animo dei cittadini.

Paolo Del Debbio è giornalista, scrittore e docente di Etica ed Economia all'università IULM di Milano.
Le Storie di Secondo Voi
Anche ques'anno Secondo Voi presenta un'edizione speciale, in onda ogni venerdì sempre su Rete 4 e Italia, dedicata alle vostre storie.
Per inviare il testo della tua storia vai alla sezione delle Storie di Secondo Voi.

Secondo voi è un programma di Videonews
Direttore: Claudio Brachino
Vicedirettore: Enrico Parodi
In redazione: Paolo Massari, Alice Pedrini, Clara Piantoni, Simone Toscano
Produttore Esecutivo: Giorgio Guerra
Direttore di Produzione: Anna Maria Lando
Produzione: Alessandro Bella Segreteria di Redazione/Organizzativa: Francesca Gipponi
Regia: Roberta Bellini

In questo periodo a parte di parlare di governo la domanda è solo una come facciamo noi italiani a campare benche lavoriamo tantissimo.. lo stato ci prende un bel pò di soldi( Tasse, ICI ecc..) poi ci entrano ( gas-Telefono-Enel-Acqua) e dire che noi non teniamo manco i termosifoni al massimo e mezzi sono spenti per risparmiare ma tata ti arriva la mazzata fra capo e collo..La luce cerchi ti tenere il minimo indispensabile.. ma tata la mazzata.. Il Telefono lo usi solo se necessario e tata la mazzata..( cavolo ci fate almeno lavare ???) ma che anche li mazzata figuratevi che a me hanno chiesto ben 550.00€ per attaccare il contatore maronna mia e che è d'oro??? chi sa mai cosa dovranno fare. Devo spostare il contatore da casa a fuori nel senso che non devano fare manco due centimetri perchè è paralello e volete sapere quanto mi ha chiesto l'enel per quanto 15 minuti di lavoro poichè il lavoro di mettere la scatola preparare i fili li fanno fare a te.. 200.00 + Iva che ladri fra tutti si dovrebbero solo vergognare...Poi si dovrà pure campare giusto? E cosi vai a fare la spesa tata non riempi manco un carrello che ti ritrovi con  una spesa allucinante e in più adesso è anche aumentata la roba .. Insomma ci farete respirare o ci fate pagare anche quello????
Noi italiani non ne possiamo più di questa storia al governo si aumentano gli stipendi, vanno nei posti gratis non pagano le bollette ma la luce non gli e la tolgono..e in più si permettono anche di prenderci pre cretini.. Dovremo andare a votare per me si dovrebbe cambiare l'intera Italia io voto un povero Operaio altro che quelle teste di .............o.... !! Mi hanno veramente stufato..e devo dire che spero tanto che mia figlia se ne vada all'estero io d sicuro quando potrò ci andrò...
Be tornando a questo programma anche se purtroppo non ci si può fare nulla a parte continuare a dirlo come fa questo bellissimo programma peccato duri cosi poco.E' un programma che affrontà sempre argomenti attuali e che purtroppo lasciano pensare molto almeno a me fa questo effetto.Lo consiglio a tutti.


Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita