14 marzo 2012

Penso e ripenso...


Non so sono giorni strani questi  per me tanta voglia di fare ma poi quando devo iniziare nulla non riesco a fare nulla... vado a letto e nel silenzio come dice la canzone  di Arisa "la testa va in giro in cerca dei suoi perchè"..penso a cosa alla mia vita.... cosa ho fatto in questi 39 anni nulla di nulla non ho un lavoro che mi soddisfi , ok faccio la mamma e la moglie ma cosa porta di stare in casa da sola ore e ore a cercare di far quadrare i conti... il nervoso per non riuscirci,il nervoso per non avere nessuno con cui parlare...
Il nervoso per non avere amici che si preoccupino di te che ti chiamino ogni tanto no dimenticata del tutto da tutti ... a cosa mi servirà avere tanti amici su facebook se poi con nessuno ci parlo.. con nessuno mi confido... Ci ho provato tante volte ma nulla non so cosa ho che allontani le persone invece di avvicinarle .. non so se sia depressione o altro fatto sta che anche se ho un marito straordinario che mi ascolta  ho una figlia che mi fa arrabbiare tanto ma che mi da anche tante soddisfazioni .. non riesco a togliermi di dosso questa sensazione di solitudine, lo so che non aiuta molto il fatto di essere sempre in casa soli ma anche se avessi qualcuno come usciremmo che siamo sempre senza € ... questi maledetti soldi che mancano sempre questi maledetti soldi che ci stanno togliendo tutto questi maledetti soldi che non so come guadagnare per aiutare la mia famiglia.
Questo governo che si potrà avere anche le sue ragioni ma ci sta facendo diventare  uno schifo stipendi bassi e spese sempre più alte...Non possiamo più donare nulla ai nostri figli e anche questo non mi aiuta sono sempre più i no che dico a sharon che i si... Per pasqua voleva andare dai suoi nonni ma ho dovuto dirgli nada non ci sono i soldi per la benzina per andare in toscana dai nonni e i nonni non possono venire da lei insomma capisco le restritezze ma io non ce la faccio più sono 10 anni che stringiamo stringiamo e per cosa per avere una vita che non vale manco la pena vivere...
A volte mi domando come può Dio portare via persone ( bimbi o ragazzi giovani) che hanno tutta una vita davanti a loro che vogliano vivere e poi lascia vivere persone come me che non sanno per cosa vivere.
Insomma non sto passando un bel periodo emotivo si può capire vero? ma non so davvero più cosa fare ..
Può essere il momento, che spero passi in fretta perchè ora come ora non vi è nulla che mi tiri su di morale.
Va be vi lascio qua altrimenti rischio di rattristare anche tu cara amica che sei passata a trovarmi...
Un abbraccio a tutte voi

La testa parte e va in giro in cerca dei suoi perché

Leggi tutto il testo su: http://singring.virgilio.it/testi/arisa/testo-la-notte.html
La testa parte e va in giro in cerca dei suoi perché

Leggi tutto il testo su: http://singring.virgilio.it/testi/arisa/testo-la-notte.html"
La testa parte e va in giro in cerca dei suoi perché

Leggi tutto il testo su: http://singring.virgilio.it/testi/arisa/testo-la-notte.html
La testa parte e va in giro in cerca dei suoi perché

Leggi tutto il testo su: http://singring.virgilio.it/testi/arisa/testo-la-notte.html
La testa parte e va in giro in cerca dei suoi perché

Leggi tutto il testo su: http://singring.virgilio.it/testi/arisa/testo-la-notte.html

8 commenti:

  1. Oi vero cosa succede su col morale. nessuno ti può capire più di me che vivo la tua stessa tristezza e le tue stesse emozioni. Come te anche io penso che la vita non ha poi un gran senso ma poi quando guardo mio figlio che sì è grande ma ha ancora molto bisogno di me, quando penso a quelli che i figli li hanno avuti e il tuo dio se ( io non sono credente) li è presi, quando mi è capitato di vedere piccole creature in un reparto di oncologia che non avevano nemmeno la forza di gridare per il male, insomma quando mi guardo intorno e vedo tutte le sofferenze a cui sono sottoposte alcune persone, allora mi rendo conto che poi così sfortunata non lo sono. Si i soldi possono essere un grande problema ma credimi, che se questi non ti mancano ma non hai la serenità in famiglia allora la tua povertà è completa. Chiudo non preoccuparti di dover dire dei no a tua figlia, credo che un giorno te ne sarà addirittura grata. Come ti sei ben resa conto la vita non è tutta rose e fiori e le cose più belle sono quelle che si conquistano con il sudore. Oggi sono io a cercare di dare coraggio a te domani molto probabilmente ne avrò bisogno io e gli amici non mi chiameranno come succede a te ma so che sul blog sicuramente non mi mancherà la vicinanza di persone che non conosco fisicamente ma che disinteressatamente mi sono vicine così come lo sono a te in questo momento dove tutto è nero. FORZA E CORAGGIO Un bacone Cinzia P.S. cancellati da facebok l' amicizia non è quella.

    RispondiElimina
  2. Grazie Cinzia che belle parole che mi hai scritto hai ragione ma a volte vedo davvero nero.. So anche che hai ragione tu facebook non è amicizia per niente e forse ho troppe aspettative su le persone sbagliate ...ma ti ringrazio perchè almeno adesso so di avere accanto a me poche ma persone stupende... Un abbraccio fortissimo Vero

    RispondiElimina
  3. Vero...so che è difficile tante volte vedere i lati positivi, ma come ti ha già detto la tua amica, se riuscirai a guardare un po' intorno a te vedrai che ci sono sempre cose peggiori...e anche nei casi che vedrai solo il bello negli altri che ti circondano, pensa che non sempre il benessere, i soldi e il sorriso in faccia significhi felicità....pensa che forse tuo marito potrebbe avere una bellissima carriera professionale ma essere così impegnato di non vedere sua figlia crescere...tu potresti avere tanti soldi, così di poter dire sì a Sharon ogni volta che chiedessi qualcosa, e forse crescerebbe senza il valore del sacrificio e le cose guadagnate con sforzo...cioè, neanch'io sono credente, o almeno non ho una religione che rappresenti i miei valori, ma sono convinta che nella vita non bisogna domandarsi "perché a me?", sennò "cosa dovrei imparare di tutto ciò?", e in questo caso, se vedi tutto nero forse è la forma che avrai di apprezzare di più la luce che hai e ne avrai nella tua vita...perché senza la oscurità come si farebbe a dare il giusto valore alla luce???
    Ti mando un forte abbraccio! Silvia

    RispondiElimina
  4. Grazie Silvia per le belle parole ringrazio di cuore di aver trovato amiche come voi... che anche se non conosco apprezzo più magari di quelle che conosco Grazie di cuoer raga

    RispondiElimina
  5. A volte mi domando come può Dio portare via persone ( bimbi o ragazzi giovani) che hanno tutta una vita davanti a loro che vogliano vivere e poi lascia vivere persone come me che non sanno per cosa vivere.


    Scusa cara...

    leggi bene quello che hai scritto e poi chiediti: '' come farebbe...come potrebbe sopravvivere TUA figlia senza la sua adprata mammina???''

    Cara mi unisco come tua follower e sentiti di libera di venire nella mia casetta vistuale contemplare i miei hobbu dirmi come la pensi e prenderti un te con me...ti aspetto allora

    un caro saluto

    giulia

    RispondiElimina
  6. Grazie Giulia anche a te sono venuta a trovarti e complimenti hai un bel blog mi sono gia messa tua follower e aggiunta nei miei link ^_^
    Hai ragione ma a volte mi domando come possano succedere certe cose a delle persone e ad altre cattive andargli sempre bene....

    RispondiElimina
  7. Ciao Veronica,
    siamo un bel numero ad essere sulla tua stessa barca: dici che ci regge tutte?
    Noi siamo ormai 5 anni che non andiamo in vacanza ed anche quest'anno niente...con le bimbe che ogni anno ci provano: mamma quest'anno andiamo a Rimini? non chiedono la luna, ma anche solo andare una settimana a Rimini non si può ... andremo 3-4 volte in piscina spero.
    Anch'io mi sento sola, come te.
    Anch'io, non ostante tanti contatti in FB non ho amicizie ... e neanche vicine a me.
    Telefonare, uscire, andare in un bar o in pizzeria ... tutto costa.
    Le mie bimbe non sanno come sia un cinema. Non sono mai entrate in un negozio di vestiti per bambini ... tipo Benetton, Original marines e simili ... Primigi o Timberland non sanno cosa siano e mai lo sapranno.
    Per noi esistono i cinesi in negozio ed i cinesi al mercato ... nulla più.
    Piango mente ti scrivo questo...e va sempre peggio.
    Veronica, abbracciamoci virtualmente se ti può consolare.
    Anche i miei conti non tornano mai....sono sempre tinti di rosso.
    Manuela.

    RispondiElimina
  8. Manu siamo davevro messi male :( che tristezza però non poter daer manco una piccola cosa come può essere una serata al cinema o una serata in pizzeria ai nostri figli che già di gioie non ne hanno tante .. io della mia infanzia ho bei ricordi ho visto tanti posti e al mare vi andavamo tutti gli anni cosa che invece la Sharon non si gode per niente .. è proprio triste .. se continua cosi però io vado davvero via dall'Italia perchè questo non è vivere non chiediamo miliardi per vivere da pascia ma almeno per vivere degnamente questo si cosa che ci stanno togliendo del tutto,...:(
    Speriamo che la BArca ci regga perchè il numero tenderà ad aumentare

    RispondiElimina

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita