24 maggio 2012

20 Maggio 2012

ore 04.04 sveglairsi mentre il letto balla è indescrivibile
Sentire le tue cose i tuoi ricordi distruggersi ... che dire ....
Vedere la tua casa piena di crepe ...dopo anni di sacrifici e non poterci tornare  non so come raccontarvelo.
La fortuna ha voluto che tutti stiamo bene che non ci siamo fatti male.
Certo decidere di tornare a vivere a Fiorano Modenese è stata una decisione veloce .. anche perchè passare dalle 04.04 alle 14.30  ogni istante scappando  di casa non è per niente una bellissima situazione ve lo assicuro..
Abbaimo preso la decisione di venire via dopo aver sentito il nostro geometra.. anche perchè con le crepe che si sono  i solai che si muovono non è proprio il massimo e poi almeno lo sciame sismico si bloccasse invece ad oggi ancora continua...:(
Ho comunicato la cosa al comune dove vivo la domenica stessa ma  sapere che al tuo comune in una situazione di emergenza un rispondeva manco un cane per le informazioni vi assicuro che non è il massimo cercare il sindaco da pertutto per comunicare la mia decisione non è stato facile, ma alla fine un messaggio l'ho lasciato e sono partita.
Il lunedì  chiamo il  comune per comunicare che aspettavo i vigili del fuoco per verificare la casa visto che comunque nessuno si era fatto vivo .. ok l'emergenza ok tutto ma mettetevi anche nei miei panni con mia figlia piccola in quella casa mi sono sentita rispondere che erano passati 3 volte ma non vi ero .... e il messaggio che ho lasciato domenica ???? che fine aveva fatto?? Fatto sta che il Sig. Geometra comunale del paese DOVE VIVEVO ( cosi lo dico e lo ripeto in quel paese di cafoni un ci metto più piede se non per prendere la mia roba)  mi ha mandato e scusate il gergo ma sono le sue medesime parole " e allora vada a fare in culo"  ecco la dimostrazione di quando delle persone non devono fare certi mestieri ne avere certi incarichi. Chiamato il sindaco che stranamente chi sa perchè ha dato ragione a quel cafone maleducato mi ha ripetuto che erano passati ma non vi ero e allora mio marito gli ha detto che avevano comunicato che andavamo via e lui ha anche confermato che lo sapeva e allora cosa  vieni a fare dico io.... Guardate sono inviperita ma vi giuro che quel cafone la paga cara questo suo modo di fare .
Fatto sta che benchè i pompieri abbiamo dato la casa Agibile io la dentro non ci torno più ...Primo per le varie crepe e scosse che ancora continuano, 2° perchè il solaio è staccato dal muro di più di 1 cm ,3° ci sono da fare dei lavori che adesso io non mi posso permettere essendo già in gravi problemi finanziari... e non dite ma lo stato da aiuto .. No lo stato un da aiuto per nulla , ci si deve arrangiare chi può fa, chi non può non lo fa e sono cavoli suoi.
La rabbia c'è e tanta .. l'amarezza anche ...
I media parlano della sola Emilia Romagna che si è stata colpita maggiormente e non immaginate come stia male ma della Lombardia un glie ne frega a nessuno... Se vi sono persone fuori casa che vuoi che sia .. se la paura vi  è anche li che vuoi che sia ... Grazie grazie di cuore anche alle tv ...che ci ha sensibilizzati tantissimo.
Che altro dirvi adesso sono tornata a vivere a Fiorano Modenese da mia suocera e cosi continueremo finchè non decidiamo che cosa fare ma di sicuro la non ci torniamo più... questo è poco ma sicuro.
 Vederlo dal vero fa un impressione che non vi so spiegare..

3 commenti:

  1. ciao Vero
    mi dispiace molto di questa situazione. Pensa che qui a Torino ho sentito la scossa delle 4 e 04 perchè mi stavo alzando!!!!

    A me fa tanta paura perchè si è impotenti di fronte a questa sciagura.
    Ti abbraccio
    Barbara

    RispondiElimina
  2. ti sono vicina col cuore....io sono stata schivata dai danni per pura fortuna....forse hai ragione per quello che che si parla....e per le tue vicissitudini mi dispiace moltissimo, ma ti assicuro che di quello che stanno passando nella bassa modenese se ne parla solo in parte.....speriamo che per loro e per te...si risolvano le cose e la paura di tutto questo si attenui.glo

    RispondiElimina
  3. Mi spiace tanto di leggere queste cose e della tua situazione. Certo che avere certa gente in Comune, gente eletta anche per far fronte a certe situazioni, e sentirsi trattare così è da denuncia. La ciliegina su una torta che non si voleva proprio, oltre al danno pure la beffa. Non posso far altro che sostenerti da lontano, vedrai che le cose miglioreranno e con il tempo potrete prendere decisioni con calma. Grazie per essere passata. Un abbraccio.

    RispondiElimina

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita