24 luglio 2012

Non si sente più nulla....

Aggiorno sul mio caro diario la mia situazione ..
La situazione è che  la casa per fortuna per sfortuna non so più manco cosa dire è ancora su e magari reggerà anche a tutto quello che sta subendo adesso..
Il fatto è che vigili del fuoco, Ingegneri e il Geometra comunale del bellissimo paese dove abitavo ( SCHIVENOGLIA) mi continuano a dire che io con mio marito e mia figlia possiamo continuare a vivere in una casa che si sta aprendo .. ogni volta che vado la le crepe crescano so che legandola FORSE e dico forse magari le crepe si fermano ma il problema è che noi poveri mortali non abbiamo più una lira per metterla in sicurezza non abbiamo una lira per risistemarla, ma questo a chi vuoi che importi ... al governo .. sè!!! si preoccupano solo delle loro tasche di vivere bene loro e di noi cristi che nelle nostre case un ci siamo più , che il lavoro non ci sta più o non lo si trova perchè a 39 anni siamo vecchi siamo da buttare ..siamo delle persone inutili ecco come ci fa sentire questo paese .. delle nullità che cercano di vivere dignitosamente per noi e per i nostri figli , delle persone che stanno lottando ma che cominciano a non farcela più.. delle persone che sopportano di vivere in tenda , di vivere in casa con i suoceri ( come me ) dove non vi è privacy, dove non ti senti in famiglia perchè sei estraneo e basta in quella casa come dentro una tenda..
Ecco caro governo tu hai fatto presto a dimenticarti di tutto , a mettertelo dietro le spalle a decidere che dopo due mesi i campi si possono chiudere perchè tanto di chi ha perso tutto chi se ne frega giusto??
O al massimo spostiamo quelle persone in un altro campo , mandandole via dalla loro terra dalle loro case che se anche un ci sono più per loro sono sempre li..
Caro governo sappi che questo terremoto a distrutto case, monumenti e tutto quello che vuoi ma ci ha portato via  anche dei cari, la nostra routine,tranquillità,pace interiore che anche se poco che ci fosse vi era .. e tu adesso che fai ci prendi in giro bloccando i mutui per 4 mesi ( e che ci facciamo??) bloccando i finanziamenti per 3 rate ( e che ci facciamo) quando dobbiamo ricominciare tutto da capo..  Non arrivano bollette .. wau grazie ma dopo che fai mi chiedi gli interessi???
Va be andrei a dilungarmi troppo sappiate pero che qua vi è ancora gente  che se anche non lo fa vedere sta soffrendo e non poco.
Dolce notte a tutti i miei amici e INCUBI da far paura a queste persone che ci governano e che manco loro sanno cosa stanno facendo al nostro paese.

3 commenti:

  1. OGNI VOLTA CHE LEGGO TUE NOTIZIE MI VIENE DA PIANGERE, OGGI HO PUBBLICATO IL TUO POST NELLA MIA PAGINA DI FB E NEL MIO BLOG. VOGLIO CHE TUTTI LEGGANO, TUTTI DEVONO SAPERE CHE QUANDO SI SPENGON I RIFLETTORI DELLE TV, NESSUNO PENSA PIU' A QUELLO CHE E' SUCCESSO!!! TI PENSO TANTO E TI SON VICINA, NON MOLLARE, TIENI DURO!!!
    CIAO DALLA BALZA

    RispondiElimina
  2. grazie Gloria e Mara purtroppo in questa situazione siamo in tanti e come ne usciremo solo Dio lo sa.. vi sono persone che ci chiedono perchè non lottiamo per avere quello che ci spetta ma contro chi lottiamo?? contro i mulini a vento? a chi chiediamo??? a chi ci governa e se ne sta sbattendo altamente perchè adesso è più importante distruggere il nostro paese che altro.
    Siamo persone che dovrebbero fare questo paese ma non ci danno più nulla ne la possibilità di ricostruirci il tutto manco con le nostre forze chi è fortunato ad avere soldi da parte o soldi proprio riuscirà a tornare su ma di persone come me che purtroppo non hanno manco più un soldo e per me manco un lavoro perchè ho dovuto scegliere fra lavoro e figlia e all'epoca ho scelto di crescere mia figlia e poi lavorare quando sarebbe stata grande per noi donne che scegliamo questo perchè non abbiamo nessuno a cui lasciare i nostri figli ci dicano che siamo vecchie che siamo da buttare via che non serviamo più a nulla ecco cosa dice di noi questo bellissimo paese e non trovi un cane che ti dia una possibilità di farci rinascere come donne, e come mamme... Sono tutti buoni a dire mi spiace ma ad aiutare nessuno :( ecco il tutto mettilo in un momento come questo e altro che piangere viene a volte mi viene voglia di farla davvero finita .. ma poi penso alla mia bambina e cerco di darmi forza ...
    TENIAMO BOTTA ci proviamo ma care amiche mie ci stanno togliendo tutto ...:(

    RispondiElimina

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita