11 settembre 2013

11 Settembre 12esimo anniversario


I giorni volano, i mesi volano e anche gli anni passano ..
12 Anni fa ero a casa con la mia piccola che aveva 1 mese quando al tg trasmettevano la morte di migliaia di persone .. ne gli anni ci sono state congetture di ogni tipo .. che hanno fatto soffrire anche chi quel giorno lo ha vissuto personalmente come sopravvissuto o come parente di una vittima ..
In questi giorni sui canali sky ci sono molti documentari di quel giorno cerco di vederli e farli vedere a Sharon perchè capisca che al mondo ci sono persone straordinarie che hanno lottato per vivere, altre che hanno aiutato sacrificandosi .
E giusto che i nostri ragazzi capiscano il valore delle persone che oggi non ci sono più..
Quel giorno hanno perso la vita tantissime persone .. Dobbiamo onorare quelle morti  ogni giorno ..

Ma non si può dimenticare le vittime del 11 Settembre
Le persone che perserò la vita nelle torri
Le persone che perserò la vita sul volo Boeing 767
Le persone che perserò la vita sul volo American Airlines 11
Le persone che perserò la vita sul volo United Airlines 93
Le persone che perserò la vita sul volo volo United Airlines 175,
Le vittime degli attentati furono 2 974, esclusi i diciannove dirottatori( e vi giuro che di quelle persone spero siano andate all'inferno e stiano soffrendo ancora)  246 su quattro aeroplani (87 sul volo American Airlines 11, 60 sul volo United Airlines 175, 59 sul volo American Airlines 77 e 40 sul volo United Airlines 93; non ci fu alcun superstite), 2 603 a New York e 125 al Pentagono.Altre 24 persone sono ancora elencate tra i dispersi.
ELENCO DELLE VITTIME 


Da un sito dedicato all'11 Settembre ho trovato la lista di nomi vi metto sotto il link.
http://edition.cnn.com/SPECIALS/2001/memorial/lists/by-name/index.html
I loro nomi devano essere ricordati
e ONORATI.

7 commenti:

  1. Scolpito nella memoria come un tragico fotogramma: dove mi trovavo, con chi, cosa stessi facendo, come ero vestita....

    RispondiElimina
  2. Ciao
    non si può dimenticare. Scusami se ti scrivo qua ma mi è successo un guaio. Potresti rimandarmi le tappe del Sal. Sai ho i file sul mio pc ma per ora non riesco a vederli, si è guastato windows.....porto il pc in assistenza e non so se riescono a salvare i dati sul pc.

    RispondiElimina
  3. ricordo tutto di quel triste giorno....

    scusa se cambio argomento magari non approppriato ma intanto che il mio pc funziona passo x ringraziarti dei tuoi saluti, oggi ho finalmente postato la fine swap cartoline: grazie per la tua partecipazione!!! ciao!!!

    RispondiElimina
  4. Già una giornata che non si può dimenticare :(
    Robby ricevute le tappe ?
    Fiore grazie a te per questa bella iniziativa..

    RispondiElimina
  5. ciao
    grazie mille per le tappe. Sono riuscita a scaricare tutto. Sai mi erano rimaste nel pc che ho portato al centro assistenza....ora non so se mi salveranno qualcosa però per le tappe no problem...tutto ok.

    RispondiElimina
  6. Chi potrà mai dimenticare quel fatidico giorno? Anch'io ricordo dov'ero e cosa stavo facendo, ma poco dopo ricordo pure che rabbrividendo ero in lacrime insieme ad altre colleghe, pensando a quale e quanta malvagità può condurre l'odio! Che tutte le povere vittime riposino in pace.

    RispondiElimina

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita