18 settembre 2014

filosofia di vita

Devo dire che sono giorni con alti e bassi come tutti direi.. ma non so ho dentro una sensazione come di perdere tutto, Mauro fra pochi giorni partirà per l'India e solo il pensiero dell'aereo mi spaventa ..
Ho paura che gli succeda qualcosa, di perderlo , sono sensazioni strane e brutte allo stesso tempo...
Il pensiero di perderlo già di per se mi spaventa, ma poi mi prendono i pensieri come faccio senza di lui , io che non riesco a trovare uno straccio di lavoro, come farò a crescere mia figlia?
Ma sono pensieri cosi brutti che mi stanno logorando dentro , cerco di non pensarci di fare altro .. ma quelli ritornano più forti che mai.
Avevo trovato un lavoretto una volta a settimana a pulire da una signora .. cominciato settimana scorsa .. ma fra il che lei è molto pignola ( e questo non ci sarebbe nulla di male) ma il fatto è che io come persona sono già di per se molto agitata, e ipertesa .. be lei mi ha messo ancora più agitazione , mi chiama per dirmi che non le va bene come ho fatto ( io ce l'ho messa tutta ma vuole delle cose che sono assurde per chiunque, ma le ho fatte) che vada da lei per ogni cosa .. Insomma oggi la benzina costa e il mio tempo anche .. figuriamoci che la settimana scorsa non mi voleva manco pagare perchè c'era l'altra che aveva prima a farmi vedere cosa dovevo fare  e io stavo a guardare .... ma se ho anche pulito per 5 ore ( senza manco mangiare, poichè non ti da pause ne nulla) ... Ma questa non è normale .. no no basta domani ci vado perchè ho preso l'impegno ma poi mi cerco qualcos'altro...
La mia salute è più importante anche perchè se mi molla quella addio..
Ho trovato queste bellissime parole e devo dire che fanno molto riflettere

Troppe persone passano la vita intera a lamentarsi dei loro problemi.
Ho sempre creduto che se sottraessimo alle lamentele un decimo delle energie che vi investiamo e le applicassimo alla risoluzione del problema, resteremo sorpresi di vedere quanto cominciano a girare bene le cose".
-R. Pausch

Non voglio lamentarmi ma quando una persona ti critica senza appello ...e pretende mancandoti di rispetto allora no dico stop.


Oggi mi avete conosciuto un pò di più ... Ogni tanto ho bisogno anche di questi momenti di sfogo , purtroppo sono sola e non mi posso sfogare con nessuno :(

2 commenti:

  1. Fai bene a confidare i tuoi pensieri qui sul blog, qualcuno che ti ascolta c'è sempre e anche se non ci si conosce, una bella parola rende la giornata più leggera. Come quando ricevi una cartolina, capisci che una persona, anche lontanissima ha avuto un pensiero per te e ne sei felice.
    Un caro saluto
    Germana

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore Germana hai perfettamente ragione basta poco perchè la giornata da triste diventi meno pesante, un pensiero di un amica è sempre bello :)

    RispondiElimina

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita