Resta anche domani

 


 Scheda del libro 
Titolo:  Resta anche domani 
Autore:   Gayle Forman
Editore:  Mondadori
Pagine: 243
Isbn: 9788804646792
                                                 € 15.00
Trama :
Non ti aspetteresti di sentire anche dopo. Eppure la musica continua a uscire dall'autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall'impatto con il camion. Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. La passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l'ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l'amore di un ragazzo che sta per diven- tare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento. Ma ricorda anche quello che non troverà al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l'emozione di vivere ogni giorno nella famiglia di un ex batterista punk e un'indomabile femminista. A tanta vita non si può rinunciare. Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?


RECENSIONE :
Che dire dopo aver letto colpa delle stelle , che è totalmente diverso da questo .. 
Sia in colpa delle Stelle che in questo libro c'è sempre una lotta alla vita , ad una vita che si vuole vivere con tutte le forze , ma che ci insegna anche che le decisioni  che si prendono hanno sempre delle conseguenze ..
Che sia in vità che in coma.. Hezel lottava contro un tumore una cosa concreta che gli ha portato via il suo amore e presto anche la sua giovane vita.
Qua  Mia lotta per un amore ma non combatte con una malattia ma bensi con un dolore mentale doloroso e purtroppo reale.
Non so dirvi se può piacervi o no questo libro la fine può spiazzare molti.. Ma devo essere sincera benchè l'inzio sia stato un pò fiacco mi è piaciuto e non poco .. ti fa riflettere anche se l'ho letto nel periodo sbagliato non avendo mio marito a casa ma lontanissimo da noi.. e un pò di angoscia me l'ha messa .,
Ma ve lo consoglio davvero  ..
Se lo leggete fatemi sapere che ne pensate :)

 

Il prossimo libro :