30 aprile 2015

L'amore per la lettura....

non si ferma mai.. se ami leggere , leggi in ogni momento del giorno, in ogni momento di libertà...
E come si fa ha non entrare nel bellissimo mondo della lettura ,dove la tua mente sogna con i personaggi,dove ti  immedesimi nella storia...
Insomma ieri vi ho messo l'ultimo libro che ho letto della serie di Sherlock Lupin & io..
Oggi vi farò il reconto del bellissimo libro di Gayle Forman , il continuo di Resta ancora qui..

Editore Mondadori
Collana Chrysalide
Pagine  265 
Titolo Originale Where She Went
ISBN-13 9788804647423  
€ 15.00

Trama : 
Sono passati tre anni dall'incidente che ha cambiato per sempre la vita di Mia e Adam e che li ha separati. Solo la musica ha ricucito lo strappo che si è aperto nelle loro esistenze. Mia è un astro nascente della musica classica. Adam è una rockstar, inseguita e acclamata dai fan di tutto il mondo. I loro occhi tornano a incrociarsi per caso una sera a New York, durante un concerto di Mia alla Carnegie Hall. Mia, l'unico volto che Adam abbia mai cercato in quelli delle sue fan, e nei suoi ricordi. La musica fa vibrare il passato, risveglia emozioni perdute, colma i vuoti nel cuore di Adam. Quando le loro dita tornano a sfiorarsi, tutte le inquietudini si placano: l'alba svelerà a entrambi che la promessa che Adam ha fatto a Mia - il suo segreto, la sua vergogna - in realtà è la loro unica salvezza.





Recensione:
Che dire inanzi tutto a differenza del primo che era Mia a raccontare la sua storia , nel secondo è Adam che racconta la sua lontananza da Mia , la sua vita con la Band... E mai mi sarei immaginata un libro cosi forte di sentimenti , e dolore ... Non vi voglio raccontare nulla questo libro va letto ,va capito, insomma bisogna entrarci dentro .. l'unica cosa che vi posso dire che come il primo ho pianto un sacco...

"E' seduta di fronte a me, con il suo violencello fra le gambe.Ha gli occhi chiusi e capisco che lo sta facendo di nuovo:cerca di sentire qualcosa nel silenzio."...

E adesso non posso che dirvi ...


6 commenti:

  1. Grazie per il consiglio!!! a me piace molto leggere, ma purtroppo da quanto ho il blog non ho quasi più tempo ... ciao ...

    RispondiElimina
  2. ciao
    questo è un libro che ho già in casa.....questi due libri è stato un regalo di Roberto, mio marito.

    RispondiElimina
  3. Allora Robby li devi leggere il secondo per me è ancora meglio del primo :D

    RispondiElimina
  4. grazie!...mi piace leggere anche se ultimamente lo sto acendo un pò meno....mancanza di tempo, e quando la sera vado a letto mi addormento pressoche di colpo...

    RispondiElimina
  5. Io adoro leggere, sono una divoratrice di libri anche se da quando ho la piccolina il tempo è davvero pochissimo. Spero che mano mano che lei diventi più grande riuscirò anche a riporendere questo mio hobby a pieno ritmo :)

    RispondiElimina
  6. Ottimo consiglio. Ti farò sapere se mi è piaciuto.

    RispondiElimina

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita