8 aprile 2015

My work in the Civil protection




Come vi ho detto in altri post  sono volontaria di Protezione civile e il mese scorso siamo partiti con le mini esercitazioni  , vorrei condividere con voi la mia bellissima esperienza in questo mondo di Volontariato diverso dal 118 o altri tipi di volontariato.
La PC in questi anni sta cambiando tantissimo , io ci sono entrata dopo il terremoto in abruzzo infatti il prossimo mese io e Mauro faremo 6 anni in questo mondo ..
Anni devo dire volati , sembra ieri che siamo entrati con i primi servizi, poi l'impegno per me sul progetto Scuola e Mauro con il saf senza saltare , o non fare quelli che sono le attività normali...
Una volta facevamo feste ecc.. Oggi la PC è più centrata sulla sicurezza delle persone , infatti abbiamo aumentanto esercitazioni, corsi di formazione, e i controlli ai nostri mezzi e magazzini.
Che dire io personalmente adoro andare a scuola  a spiegare cosa sia la PC e la sicurezza  su i vari enventi che la nostra regione  può avere.
Devo dire che mi spiace vedere specie nei ragazzi delle superiori molto disinteresse per queste cose , Purtroppo le associazioni del basso Mantovano scarseggiano di giovani che abbiano voglia di impegnarsi in questo tipo di volontariato.
Devo dire che il poter aiutare le persone che in un momento della loro vita hanno più bisogno ti porta  ad essere interiormente a sentirti bene con te stesso almeno per me è cosi.
Purtroppo non ho fatto moltissimo in questi 6 anni di volontariato ma spero che quel poco che faccio  serva per far vedere la PC per la sua veste vera.

Vi mostro dove sono andata  il 20 Marzo , Sui laghi di Mantova  ogni hanno c'è la festa dell'acqua .. che dire una meraviglia perchè i laghi di questa citta sono spettacolari..Vi consiglio  di farci un salto..
In poche parole  è una festa organizzata dal comune con le varie associazioni della zona non solo PC , ma anche il 118- Il volontariato nei parchi ecc...per le scuole del comune e delle provincie Mantovane, Purtroppo come al solito le scuole della mia zona se ne sbattono davvero .. c'erano scuole di tutta la provincia Mantovana ma della bassa Mantovana nulla... Il che dispiace tantissimo perchè anche per i ragazzi è una bella esperienza...Ecco qua alcune foto

 Prepariamoci....

Organiziamo una piccola simulazione di emergenza con le radio con il gruppo Virgiliano Associazione specializzata in Radio.

 ed ecco che arrivano  le classi
facciamo un pò di lezione 

Ma ricordiamoci anche che il 20 Marzo vi è stata l'eclissi di sole ed ecco qua due foto

Questa non posso non farvela vedere mi hanno prestato un vetrino per l'eclissi e con il telefonino ho provato a fare la foto ecco cosa mi è venuto fuori
troppo forte .... mi ha fatto da specchio ahahahah




1 commento:

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita