29 maggio 2015

Questa settimana ...


Eccomi qua oggi siamo giunti al terzo anno dalla scossa del 29 maggio 2012 , tre anni di cambiamenti in molte vite.
L'altra settima vi ho raccontanto la mia situazione , oggi non farò nulla di ciò .. ricordiamo le persone che in questo giorno anno perso la loro vita , i loro familiari sono stati travolti da cose che nessuno  poteva immaginare e nessuno vorrebbe questo si è giusto per loro ricordare ..
Ma oggi farò un post un pò più ispirato ha i miei cambiamenti, ai miei pensieri a quello che mi succede..
E allora partiamo ... Come sapete faccio parte della Protezione Civile una protezione Civile che negl'anni sta cambiando e non so se mi piace come sta cambiando sono entrata per aiutare , ma non so se è solo una questione della provincia dove sono o dell'associazione dove sono ma mi sembra sempre di fare poco, il mio tempo è cambiato rispetto a prima è vero ma non so come spiegarmi..Anzi si Alluvione a Modena ci sono stata ma da Civile e da Civile senza una divisa fai poco , perchè giustamente le persone non si fidano .. e in divisa non ci siamo potuti andare perchè ci hanno detto di NO... Insomma se non vado quando ve ne è bisogno quando devo andare??? E questo mi fa un sacco di rabbia .. Sono nel progetto scuola e le scuole della nostra zona se ne fregano , non ti chiamano eppure è importante insegnare ai ragazzi la sicurezza ma le scuole  se ne fregano :( altra delusione!!!
Insomma a parte questo ogni tanto qualcosa facciamo e due settimane fa siamo andati a provare a montare le tende  PI 88 ( per capirsi quelle Blu) essendo il tempo brutto  abbiamo solo controllato e numerato i ferri ..
Ecco qua alcune foto



Essere pronti è sempre bene e tenere il materiale sempre in ordine e controllato è un nostro dovere..

Cambiando discorso da dopo che mi sono operata quando posso io e Mauro andiamo a camminare lui in bici io a piedi.. e cosi l'altra sera è venuta anche Sharon e allora non potevo non immortalare questa giornata
Lo so non resisto ma adoro fare le foto al cielo e ai paesaggi , e so anche che i miei sono sempre uguali ma purtroppo non andando da nessuna parte non ho molto da fotografare.

Per chi non lo sapesse Maggio è il mese della Madonna e a Fiorano Modenese tutti i week end c'è festa con bancarelle , musica e spettacoli vari.. E andando da mia suocera una volta al mese  mi sono fatta un giro , purtroppo le bancarelle sono peggiorate o meglio non vi è un granchè..ma una cosa bella l'ho trovata ..
Il signore  in questione ci ha messo 5 anni per realizzare questa meraviglia ma devo dire che è fatta benissimo ...

Che cosa è? il modellino di Fiorano Modenese anni or sono quando il paese era ancora un paese pieno di vita ..
Non è meraviglioso?

Ma questo mese di Maggio è stato un pò particolare anche con il tempo sole e pioggia si sono alternati nella stessa giornata  non so da voi ma qua di nero ne è venuto anche se di acqua non tantissima per fortuna ..

Ieri per esempio qua da una parte era qui 

e da ll'altra era così:




Mentre il giorno prima a sera volevamo andare a fare la nostra camminata e ci affacciamo fuori ...
Aiutoooo Paura ... Io ho il terrore dei temporali anche se poi ammetto che hanno il loro fascino ...
ma in queste sere di pioggi a non ho dimenticato e allora ecco qua che continua la mia lezione di Inglese
Devo dire che adesso so molte più parole non so ancora scrivere benissimo ma almeno miglioro :D
ma non facciamo solo Inglese alla sera io di solito cucio o ricamo e Sharon e Mauro ... ecco qua cosa fanno ..
Ridiamo e scherziamo con il pc...
 oppure quelle poche volte ci rillassiamo sul
divano ogni tanto ci sono giorni che non vuoi fare nulla se non rillassarsi..


Ed ecco qua un post un pò diverso ho continuato anche a creare ma quello vi faccio un bel post oggi pomeriggio vi aspetto ....
Un abbraccio a tutte voi e Buon Venerdi ..



1 commento:

  1. .....sì i temporali fanno paura e possono essere violenti e distruttivi...ma la loro forza mi affascina tantissimo...anche io fotografo il cielo....fotografare l'aria....mah!....che ci possiamo fare????

    RispondiElimina

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita