Scrivimi ancora - Where Rainbows End


Titolo : Scrivimi ancora 
Titolo originale : Where Rainbows End
Autore :   Cecilia Ahern
Genere: Passione  e Sentimenti 
ISBN-13 1201201543313
Pagine : 429
Costo € 15.00 in coppia con un altro libro

 Rosie e Alex mi mancheranno con i loro racconti e le loro vite, ma se sei a terra e pensi che tutto ti vada storto questo è il libro che fa per te..Perchè una storia piena di tantissimo amore.. e colpi di scena ...


Trama :
Il libro parla di Rosie e Alex, due bambini che si incontrano e si conoscono tra i banchi di una scuola elementare di Dublino. Da quel momento ha inizio la loro fortissima amicizia costituita inizialmente da bigliettini scambiati di nascosto tra una lezione e l'altra. Il lettore si ritrova così a curiosare nella vita di questi due bambini, che crescono e si evolvono messaggio dopo messaggio,e in seguito tramite le lettere e le e-mail che si scambiano l'uno con l'altra, anche più volte al giorno, dove scherzano, bisticciano o chiacchierano semplicemente. La loro amicizia pian piano cresce, contornata dalle loro esperienze, dalle fughe da scuola e dalle varie e inconsistenti bugie raccontate ad insegnanti e/o genitori, finché non li ritroviamo adolescenti, sempre più uniti, sempre più complici.
Ma un giorno, quando la loro amicizia sta per prendere una svolta decisiva, il destino li separa poiché il padre di Alex riceve un'allettante offerta di lavoro in un rinomato studio di avvocati negli Stati Uniti. Alex e Rosie non riescono però ad accettare il cambiamento, e si sentono persi l'uno senza l'altro. Si promettono così di scriversi sempre, e di non perdere mai i contatti.
Alcuni anni dopo, Rosie è in procinto di trasferirsi a Boston per il college, ma un'inaspettata sorpresa la trattiene in Irlanda. Nonostante la lontananza e il passare degli anni, Rosie e Alex continuano a rimanere sempre in contatto; ma ad entrambi rimane un dubbio: loro due erano davvero destinati a rimanere amici o no? E seguono così altri bigliettini, cartoline, sms, equivoci, riavvicinamenti e apparenti distacchi che li porteranno poi a scoprire i rispettivi sentimenti ma sempre in controtempo.


Recensione :
Che dire l'inzio è stato un pò freddino perchè se uno non è abiutato  come me a leggere messaggi su messaggi è un pò strano..
In che senso dite? Be il libro non è narrato nella maniera  classica ma bensi in biglietti,lettere, sms,chat, e-mail..ecc... Ma devo dire che piano piano il libro  prende  un sacco
Ma non vi racconterò nulla di ciò dovrete scoprirlo fra le pagine di questa bellissima e tenera storia con l'amore e la crescita di ben tre generazioni.
Per tanto non posso che augurarvi


E anche se non è la stessa cosa perchè benchè i film siano comodi  da vedere non è mai come immergersi in un libro e soganre i personaggi e i vari luoghi...
Ecco qua un bel trailer