6 giorni a natale....le mie riflessioni



Che dire è tanto che non scrivo e non perché non ho da raccontare, ne ho eccome ho tante cose da farvi vedere ho creato tantissimo quest'anno,un po per i mercatini un po per piccoli ordini...
Adoro creare ,mi rilassa mi piace vedereble cose che faccio prendere forma nelle mie mani e vorrei tanto avere la possibilità di imparare nuove tecniche,ma purtroppo i materiali costano,gli accessori costano e io adesso ho speso tanto per fare cose nuove per i mercatini ,risultato non ho venduto nulla...Ho fatto il primo mercatino a Correggio non ci ero mai stata perché per me era un po lontano ma mi sono detta proviamo magari nel reggiano apprezzano i miei lavori .....
Invece nulla ,non solo non hanno apprezzato ma hanno copiato,criticato e chi sa che altro,accetto tutto perché anche le critiche ti aiutano a crescere... Ma questa cosa qua invece riesco a digerirla male.Non è vero che mancano i soldi è che si preferisce comprare dai cinesi e non un prodotto fatto con amore e lavoro e in più aiutando anche il commercio e l'arte italiana,perché le  persone non sanno cosa voglia dire regale un prodotto pensato con amore.Questo fa male tantissimo.
La cosa peggiore è che mi fa passare la voglia di creare,perché si lo faccio con passione e con amore,ma cerco di guadagnare qualcosa per aiutare la mia famiglia ,invece per ora non solo non ho guadagnato nulla ma ho solo arricchito i negozzi e i comuni.
Con questo non vuol dire che non farò più nulla perché sono cretina ed insistero finché potrò.
Domenica è il mio ultimo mercatino di natale ,dopo di che decisero cosa fare...
Ma domenica è anche il mio compleanno 43 anni e li festeggiero da sola al freddo in piazza... Ma quello che mi rattrista di più è sapere che effettivamente in questi 43 anni non ho imparato ad amarmi ne ad avere fiducia in me.
Lo so che stare in casa non aiuta,ma dove vuoi che vada da sola,a casa parlo con il muro...sono sola quasi tutto il giorno e a volte mi sta bene perché ogni tanto ci vuole...ma sempre e alla lunga ti distrugge o per lo meno succede ad alcune persone.
Mauro è solo in Cina perché purtroppo non siamo riuscite ad andarci per mancanza fondi,ma lui sta bene ha il lavoro che gli da un sacco di soddisfazioni ,e le mie soddisfazioni per stare bene anche io dove sono?
Nessuno mi da un lavoro che possa aiutarmi come donna e come persona,l'unico che avevo trovato è da schiavitù... Ma nel vero senso della parola..mi dicano che sono vecchia ,ma io non sono vecchia ,anzi ho ancora tanto da donare e da dare.
Il 2012 ci ha scombussolato la vita la mia casa adesso è chiusa ed è li ad ammuffire perché nessuno aiuta chi ne ha veramente bisogno,se potevo la sistemavo da sola senza chiedere a nessuno ma purtroppo sia già troppo indebitati...e non ci riusciamo...
Questo è stato un anno strano con alti e bassi ,ma purtroppo con più bassi che alti...
8 mesi di questo anno li ho vissuti senza Mauro e il 2016 sarà anche peggio..
Con Mauro abbiamo passato un brutto momento, e sinceramente non capisco se sia passato .
Io so solo una cosa che lo amo da impazzire ,e credo che anche lui provi la stessa cosa per me ,ma il problema è che non riesco a capire se è così o lo voglio io che sia così.
Insomma mancano 6 giorni a natale e sarà un natale di cacca e lo so già... Spero solo che per la Sharon non sia cosi.

Trasloco in Cina chi sa quando e più andiamo avanti e più il mio entusiasmo si smorza,mi entra la paura,la voglia di andare ma poi la voglia di non andare,la voglia di stare con mio marito ,la paura di essere sola del tutto,lui sta pensando alla carriera e io a cosa penso?Sharon cresce e fra un po sarà indipendente e io allora sarò ancora più sola.
Insomma io sono un carattere che adora stare in mezzo alle persone ,adoro parlare e condividere..ora come dopo sarò solo sola.
Tante persone ti dicano di essere amiche ma mai nessuna è venuta a suonare alla mia porta anche solo per un caffè,mai nessuna una telefonata improvvisa, un pensiero per me anche solo con un buongiorno ..sono sempre la prima a scrivere e se io non scrivo nessuno lo fa...e ditemi che non è triste...e come faccio a pensare positivo,vedere il sole in fondo al tunnel,vedere tutto rosa...quando dentro ho solo nero e buio.
Scusate lo sfogo raga so che adesso sarebbe il periodo di gioia e amore,e che queste sono cose che nessuno leggerà perché deprimenti.
Be  gli auguri ve li faccio nel giorno giusto per ora lascio solo questo mio malumore nel web...
E mi scuso per avervi rattristato...ma mi sento così e non so con cui sfogarmi..non avendo nessuno...
Buona serata a tutti.