31 dicembre 2015

La grande amica di Catherine Dunne

Editore Guanda
Collana Le Fenici
Formato Brossura
Pubblicato  2014
Pagine  108
Lingua Italiano
Isbn o codice id 9788823509733
Prezzo : € 8,00

Trama : 
Due amiche. Un'estate. Un inganno. Quando Miriam parte per la sua prima esperienza via da casa, un lavoro estivo in un albergo sul mare, crede di allontanarsi solo di pochi chilometri. Ma Marie-Thérèse, con cui condividerà una stanza, il lavoro e le sue prime avventure "da adulta", la condurrà molto più lontano dalla sua vecchia vita, e da se stessa. Di qualche anno più grande, bella, disinvolta, infinitamente più esperta, diventa la sua guida, la sua alleata, in poche parole la sua prima, vera migliore amica. Da un'inattesa serata al pub a un'indimenticabile vacanza in Cinquecento, Miriam spiega finalmente le ali. Ma volare significa anche poter cadere... Con uno sguardo delicato e profondo, Catherine Dunne trasfigura la storia di due ragazze in un ritratto dell'adolescenza e dei sentimenti struggenti e cangianti che la nutrono. Un racconto senza tempo sull'amicizia e sul cambiamento, sull'abbandono e sul ricordo.
Questo libro me lo ha regato la mia amica Fiore in uno scambio e ho voluto leggerlo subito ...
Recensione: 
Devo dire che è un libro molto strano come storia ma scorre bene e la narrazione è molto fluida  anche se non si capisce molto bene  il senso di questo libro.. Ma è veloce da leggere e lo consiglio per una lettura veloce e senza pensieri ..

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita