25 ottobre 2016

50 sfumature di grigio Recensione

Titolo : 50 Sfumature di grigio 
Titolo Originale : Fifty Shades of Grey
Autore: E.L. James
Pagine: 548
Editore: Mondadori 
Codice ISBN  9788804623236
Prezzo : € 14.90

Trama :
Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di 21 anni, incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso e di volerlo a tutti i costi. Incapace a sua volta di resisterle, anche lui deve ammettere di desiderarla, ma alle sue condizioni. Presto Anastasia scoprirà che Grey ha gusti erotici e pratiche sessuali decisamente singolari ed è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dal bisogno di controllo. Nello scoprire l'animo enigmatico di Grey, Anastasia conoscerà per la prima volta i suoi più oscuri desideri, di cui tutte parlano...

 Recensione :
primo di 4 libri che dire ... Non ho voluto leggerlo per molto tempo , pensando che non fosse il genere di libri che mi piacciono .. Ma grazie alla mia Amica Adua che mi ha fatto vedere il film ho voluto leggere anche il libro perchè come esperienza mi dice i libri sono 1000 volte meglio dei film .... e che dire ..
Sono rimasta a bocca aperta il libro non è bello ma straordinario,, non fermiamoci alle scene di sesso che sono altamente erotiche da paura ma che non sminuiscono affatto la storia fra Anastasia e Christian..

 In questo primo capitolo c'è l'incontro  fra Anastasia e Christian ma già da li si pecepisce il loro come dire attrazione fra loro , ma un atrrazione pulita romantica dolce se lo si vuol dire anche se lui è come è finche non trova lei..


 La storia  è raccontata da Anastasia  che prima di conoscere Christian era una ragazza molto chiusa in se stessa  con una bellissima personalità che è chiusa ancora dentro se stessa ma piano piano la si vede fiorire , scoprire la sua sessualità e la sua autostima.
Christian  l'uomo più bello, più affascinante, più torbido, più lunatico, più dolce, più misterioso, (ah, e più ricco e chi dice che non sia  un grandissimo punto ) che ogni donna possa sognare. "Non ho intenzione di toccarti, Anastasia... non prima di aver avuto il tuo consenso scritto". Cosa sarà questo consenso scritto? Cosa c'è nella Stanza Rossa? Perché Mr Grey non vuole essere toccato? Cosa gli è successo a quindici anni?
Christiam con una sessualità ben  definità imparerà a conoscersi nel profondo grazie ad Ana ..Imparerà ad avere fiducia una fiducia straordinaria grazie a quella ragazza timida e molto riservata.





Ma che dirvi se avete ancora delle riserve io vi posso consigliare solo una cosa .. leggetelo e perdetevi in questa bellissima storia che ha sempre dei grandi colpi di scena ...
E non posso anche per questo non mettervi un pezzo  del film ..





Prossima lettura .. secondo capitolo  50 sfumature di rosso ...














2 commenti:

  1. non ho letto i libri e visto il film , è un genere che non mi attira.
    bella la nuova veste blog, brava!

    RispondiElimina
  2. Non è un genere che mi piace ne parlano in tante...ma non mi lascio tentare!!Bello il look autunnale del tuo blog!!bacioni

    RispondiElimina

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita