23 marzo 2017

Meno cinque alla felicità di Virginia Bramati " Recensione"


Titolo : Meno cinque alla felicità
Autore : Virginia Bramati
Pagine : 219
Editore:  Mondadori
Codice Isbn:  9788804644255
Prezzo :  €10.00
Ringrazio di Cuore Virginia per questo suo dono  che ho letto con molto piacere..
"Continua a leggere".



Trama :
Costanza Moretti, brillante giornalista in un giornale finanziario di New York, non dovrebbe farlo, e anche il suo capo (nonché amante) è molto contrariato. Ma lei ormai ha deciso: per Natale torna in Italia, a Verate. Sua mamma e sua sorella Eleonora le sembrano troppo strane al telefono, e da quando - pochi mesi fa - il papà è morto la gestione della mitica Trattoria Moretti, nel centro del paese, è tutta nelle loro mani. Non è solo la preoccupazione, però, a indurla a partire, c'è qualcosa di molto più pressante: una voce insistente che da qualche giorno la assilla, decisa a non tacere finché non avrà ottenuto ciò che vuole. Costanza quella voce la conosce bene, da sempre... è la voce di suo padre! Allucinazioni? Non si direbbe. Suo padre ha una missione segreta e lei dovrà aiutarlo a portarla a termine: entro cinque giorni, quelli che mancano al Natale! Approdata a Verate, toccherà a Costanza pensare a tutto: sua madre ed Eleonora stanno lasciando andare la trattoria, ormai servono solo il caffè e a pochi giorni dal Natale non hanno nemmeno messo mano alle decorazioni. La sola cosa di cui si sono occupate è stato allevare le solite tre oche bianche destinate a essere cucinate per il pranzo... Ma c'è un'altra sgradita sorpresa che attende Costanza: la mamma ha affittato la stanza sopra la rimessa a un uomo di cui nulla si sa se non il nome - Andrej - e il fatto che (forse) lavora come muratore, (forse) è estone e... (sicuramente!) è molto affascinante.


Recensione:  
Siamo tornati nella bel paesino di Verate nel cuore del Italia del Nord , dopo che Costanza lascia New York per risolvere uin problema di famiglia...
Abbiamo conosciuto questo paese già nei racconti di Annalisa in Tutta colpa della neve ..
E che dire di questo secondo libro ( che ho letto) di questa scrittrice Italiana che apprezzo moltissimo..

Innanzi tutto che come il primo è scritto benissimo e che scorre altrettanto bene.
Mi piace molto il carattere di Costanza e il bellissimo sentimento che c'è con suo padre.. anche se non presente.
In più è comunque una storia d'amore e il loro modo di conoscersi e poi frequentarsi mi piace tantissimo...
Ma secondo voi costanza tornerà a New York o resterà a Verate con la sua famiglia?
Questo lo lascio indovinare a voi 😉
E allora che aspettate andate a leggerlo e poi miraccomando venite a raccontarmi che ne pensate..
Virginia ti informo che ho preso il tuo ultimo libro "E se fosse un segreto?" non vedo l'ora di leggerlo ...


Ok adesso vi lascio e vi comunico che questo è il libro che sto leggendo adesso ..
Ringrazio Stefania per il libro che ho vinto in un Giveaway su Fb..


Dimenticavo sul blog di Fiore  è pronto ad essere liberato  un bellissimo libro io l'ho letto e devo dire che mi è piaciuto tantissimo.. cliccate sull'immagine per andare a vedere di che libro si tratta e mi raccomando non fatevelo scappare .. è bellissimo e pieno di suspance..


https://fioredicollina.blogspot.it/2017/03/il-commento-vincitore-e-di-e-libero-un.html







Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita