23 luglio 2017

Programmi per ...



Devo dire che la ricerca di un buon programma per la gestione dei conti di famiglia è un impresa non  da poco.. ho provato questi tre programmi e volgio lasacaire qua il mio commento 

GnuCash
 


GnuCash è un programma gratuito molto avanzato che permette di gestire le finanze delle famiglie e delle piccole imprese. Supporta la contabilità a partita doppia, crea grafici o resoconti dettagliati di tutte le attività memorizzate nel suo database.
Il programma non è facilissimo da usare a primo acchito, ma ci si abitua presto alla sua interfaccia spartana ma pratica ( io vi assicuro che non vi sono riuscita ). e questo mi spiace perchè aveva il metodo dellla partita doppia e mi sarebbe piaciuto usarlo .. Istallato e cancellato


L'altro che ho provato è questo
iPase
Uno dei migliori programmi per bilancio familiare gratis che permette di tenere sotto controllo tutte le entrate e le uscite di denaro gestendo scadenze, conti bancari, utenze, ecc.
Ha un’interfaccia utente chiara e semplice da usare (tradotta completamente in Italiano). Per iniziare ad usarlo occorre registrare la propria copia del programma online compilando un breve modulo con nome e indirizzo di posta elettronica. È disponibile sia in versione standard che portabile per penne USB.
Questo vi dico la verità lo sto cercando di capire anche perchè non ho scoperto come disistallarlo dal pc .. Non si possono aggiungere categorie di acquisto e vendite e anche altre cartelle che almeno a me personalmente servono non ti fa allegare nulla per tanto non capisco i vari spazzi per allegati ecc..  in più molto complicata la grafica per compilare le varie registrazioni , io sono dell'idea che almeno le registrazioni  devono essere veloci da inserire .




L'ultimo che ho provato e che ho usato un pò di più perchè effettivamente veloce nell'inserimento delle sottocategorie , beneficiari ecc.. Unico neo ti fa gestire solo due conti e tenendo conto che io vorrei si gestire i miei due conti correnti  ma anche la cassa e il libretto della figlia  ...non è l'ideale ma questo solo per  chi lo vuole gratuitamente se paghi puoi aprire i conti che vuoi.
My Money Lite

Altra soluzione gratuita per chi vuole gestire finanze familiari senza avere esigenze particolari. Ha un’interfaccia completamente in Italiano molto curata e risulta estremamente facile da usare grazie ad una serie di procedure guidate che aiutano gli utenti meno esperti a prendere confidenza con tutti i comandi e le sezioni del software.


Una volta avevo Money bellissimo programma ma che purtroppo non trovo più...

Ma che dire se ne conoscete altri o ne state usando uno che  vi piace lasciatemelo scritto qua sotto cosi vedo :D


Be che dire un post un po particolare e fuori dal solito , ma spero di essere stata utile a qualcuno :D


 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita