30 agosto 2017

Rockport, Maine



Rockport è un comune degli Stati Uniti d'America, situato nello Stato del Maine, in particolare nella contea di Knox.


Rockport, o "il fiume" fu fondato  nel 1769 da Robert Thorndike. Il Goose River Village (come era noto fino al 1852), era originariamente parte della piantagione Megunticook, incorporata nel 1791 come Camden. La costruzione navale, la raccolta del ghiaccio e la produzione di calce erano importanti industrie precoci.
 Nel 1817, 300 carcasse di calce venivano inviate a Washington, DC per l'uso della costruzione degli Stati Uniti Capitol, che erano stati danneggiati dagli inglesi durante la guerra del 1812.
Nel 1852, i cittadini del Goose River hanno votato per cambiare il nome del villaggio a Rockport per il suo terreno roccioso. Il 25 febbraio 1891, Rockport fu  ufficialmente diviso da Camden a causa di una controversia sul costo della costruzione di un ponte.

Rockport ha una lunga reputazione come una comunità di artisti, con importanti artisti e istituzioni d'arte che svolgono un ruolo significativo nella vita economica e sociale della città. Bay Chamber Concerts è stata fondata nel 1961 come una continuazione dell'istruzione musicale estiva dell'istituto Curtis. Mary Louise Curtis Bok, centrale alla fondazione di Concerti della Camera di Bay e dell'Istituto Curtis, era uno dei maggiori proprietari terrieri di Rockport. Mary Lea Park, adiacente al Rockport Opera House, è nominato in onore di lei e Rockport  è stata la città della  violinista Lea Luboshutz.

Rockport era la casa di Andre the Seal, una sigillo adottata dalla famiglia Goodridge nel 1961 e che era un'attrazione turistica significativa a Rockport .
Il proprietario del sigillo Harry Goodridge ha scritto un libro su Andre , Intitolato A Seal Called Andre. Il film del 1994 è stato adattato dal libro.
 Una statua di Andre siede accanto al porto in suo onore.

 Rockport è anche conosciuto per i suoi bovini Galloway. Il bestiame viene allevato all'allevamento di 136 anni Aldermere, di proprietà  del  Maine Coast Heritage Trust, un'organizzazione di conservazione del territorio nazionale. I Galloways a cintura rimangono una delle attrazioni più popolari della zona, spesso chiamate le mucche "Oreo cookie".

Il film di Warner Bros. del 1993, The Man Without a Face, interpretato da Mel Gibson, il film di Universal nel 1995, il film di Casper e Miramax del 2001, nella camera da letto, è stato girato a Rockport.

Nel 2008, la rivista Forbes ha posto Rockport in cima alla sua lista delle città più belle d'America.
Geografia :
Secondo l'Ufficio del Censimento degli Stati Uniti, la città ha una superficie totale di 33,34 chilometri quadrati (86,35 km2), di cui 21,64 km quadrati (56,05 km2) è terra e 11,70 miglia quadrate (30,30 km2) è acqua. Drenata da Varnah Brook e dal fiume Goose, Rockport si trova accanto alla Penobscot Bay e al Golfo di Maine, parte dell'Oceano Atlantico.

La città è attraversata dall'U. S. Route 1 e dalle strade statali 17 e 90. Borde con le città di Rockland a sud, Warren a sud-ovest, Unione a ovest, Speranza a nord-ovest e Camden a nord


Clima :
Questa regione climatica è caratterizzata da grandi differenze stagionali , con estati calde  (e spesso umide) e inverni freddi.

Ristorazione e Hotel 
Qui troverete i migliori ristoranti  in questa bellissima e caratteristica Cittadina del Maine. 
E qui troverete gli alberghi 






Che ne dite? Volevo farvi conoscere posti che magari non pensiamo di andare a vedere  perchè non conosciamo, o magari perchè ci fissiamo  in posti molto più famosi .. la prossima volta vi riporto in Italia.

Vi piace questa rubrica?


2 commenti:

  1. ciao, molto interessante questa rubrica. Si imparano cose nuove, è istruttiva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Robby io adoro viaggiare e vedere posti nuovi e non potendolo fare ho trasformato il mio blog in una finestra sul mondo ...

      Elimina

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita