18 ottobre 2017

Libriamo ragazzi : La notte in cui ci siamo ascoltati


Ed eccoci qua per l'appuntamento dei ragazzi ...
Il libro di oggi è consigliato dai 16 anni in su .. per tanto come tutti i libri per ragazzi , va bene anche per le povere mamme ..😂😂😂
Oh per lo meno a me piacciono molto. E voi avete mai letto  i libri dei vostri figli adolescenti?
Ma partiamo con il libro di oggi





Titolo : La notte in cui ci siamo ascoltati
Autore :  Albert Espinosa
Pagine :   176
Editore: Salani (28 aprile 2016)
ISBN-10: 8869187020
ISBN-13: 978-8869187025
Prezzo : € 10.97 rigida € 9.99 kindle

Trama:
Forse è un caso, forse no. La tua vita inizia ad assomigliare a un film, e tu sei il protagonista. Sullo sfondo, l'Oceano, la musica, le notti caraibiche. Dentro di te, un paesaggio nuovo, un altro viaggio... Dani sta per compiere diciotto anni e parte con la scuola per la Repubblica Dominicana. Intuisce, anzi vuole che quel viaggio sia importante, ma ancora non sa perché. Forse è l'occasione giusta per farsi ammettere, finalmente, nel gruppo dei ragazzi più popolari e ammirati della scuola, capeggiati da David, il Numero uno, l'irraggiungibile. Forse.

 Con la voce di Dani, Albert Espinosa dimostra ancora una volta la sua capacità di dire nel modo più semplice le cose più profonde; di raccontare con sensibilità, umorismo e - perché no - senza peli sulla lingua l'educazione sentimentale di un adolescente, il suo viaggio alla ricerca di se stesso, della propria identità sessuale e dell'autenticità delle emozioni. Un romanzo per i lettori di tutte le età, per tutti coloro che hanno esclamato almeno una volta: "Questo viaggio mi ha cambiato la vita!". E per tutti coloro che quel viaggio devono ancora farlo.

Che dire la trama lascia molti punti interrogativi e io da donna curiosa ho proprio voglia di leggere questo libro e voi?
Anche qui raga se lo avete letto ditemi com'è.






Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita