14 febbraio 2018

Libriamo Ragazzi :Le avventure di Tom Sawyer

Vi piace il nuovo banner?

E oggi ho scelto un classico della Letteratura. Mi sono accorta che molti giovani non sanno manco che libro sia .. Ma come si fa a non far leggere più i classici? Che tristezza..
I vostri figli leggono i classici?


Titolo :Le avventure di Tom Sawyer
Autore :Mark Twain
Pagine : 379
Editore: De Agostini (16 giugno 2015)
ISBN-10: 8851131341
ISBN-13: 978-8851131340
Prezzo : € 5.86 -15.00

Trama :
Capelli rossi, una spruzzata di lentiggini e lo sguardo impertinente: tutti a St. Petersburg conoscono Tom Sawyer. I pirati sono i suoi eroi, l'avventura lo scopo della sua vita, i guai la sua professione (per la disperazione dell'intero paese, ma soprattutto dell'energica zia Polly). Tom marina sempre la scuola, passa le giornate al fiume a nuotare e una volta scappa persino di casa per andare a vivere su un'isola insieme ai suoi amici. Ma l'impresa in cui sta per imbarcarsi con l'amico Huck Finn gli procurerà più grane del previsto, incluso l'odio di un feroce assassino. Ce la farà Tom a scampare alla sua vendetta? Età di lettura: da 8 anni.

Io devo essere sincera ho dicersi classici appena ansrò a casa e li ritirerò fuori dalla scatola mi piacerebbe rileggerli..  e voi?





Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita