11 luglio 2018

Libriamo: La treccia di Laetitia Colombani


Ed eccoci al nostro appuntamento settimanale ...oggi ho scelto un libro che mi piacerebbe leggere..


Titolo:La treccia
Autore: Colombani Laetitia
Pagine 284
Editore:
Nord (3 maggio 2018)
ISBN-10: 8842930350
ISBN-13: 978-8842930358
ASIN: B079RLP5SC
Prezzo :  € 14,36 e-book € 9,99

Trama:
Tre donne. Tre continenti. Tre destini intrecciati.
A un primo sguardo, niente unisce Smita, Giulia e Sarah. Smita vive in un villaggio indiano, incatenata alla sua condizione d'intoccabile. Giulia abita a Palermo e lavora per il padre, proprietario di uno storico laboratorio in cui si realizzano parrucche con capelli veri. Sarah è un avvocato di Montréal che ha sacrificato affetti e sogni sull’altare della carriera.
Eppure queste tre donne condividono lo stesso coraggio. Per Smita, coraggio significa lasciare tutto e fuggire con la figlia, alla ricerca di un futuro migliore. Per Giulia, coraggio significa rendersi conto che l'azienda di famiglia è sull'orlo del fallimento e tentare l’impossibile per salvarla. Per Sarah, coraggio significa guardare negli occhi il medico e non crollare quando sente la parola «cancro». Tutte e tre dovranno spezzare le catene delle tradizioni e dei pregiudizi; percorrere nuove strade là dove sembra non ce ne sia nessuna; capire per cosa valga davvero la pena lottare. Smita, Giulia e Sarah non s'incontreranno mai, però i loro destini, come ciocche di capelli, s'intrecceranno e ognuna trarrà forza dall'altra. Un legame tanto sottile quanto tenace, un filo di orgoglio, fiducia e speranza che cambierà per sempre la loro esistenza.



Che ne dite vi piace la trama ? io molti libri li scelgo per la trama o se mi ispira la copertina e voi come scegliete i vostri libri?

Alla prossima settimana 


Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita