6 febbraio 2019

Cercasi amore vista lago Virginia Bramati

                                                         Titolo: Cercasi amore vista lago
                                                               Autore:  Virginia Bramati
                                                                       Pagine  :240
                                               Editore:  Giunti Editore (19 settembre 2018)
                                                                 ISBN-10: 8809868021
                                                                 ISBN-13: 978-8809868021
                                                                          Prezzo : €   12,66

Trama :
Bianca Maffei: 33 anni, una laurea in architettura e... una passione per i cantieri. Nonostante lavori da qualche anno in uno studio importante, Bianca non perde tempo in riunione con i capi ma adora mettersi scarponcini e caschetto e andare dove le gru lavorano e i carpentieri danno forma allo spazio.
Bianca riesce a sentire la forma che la casa prenderà, a vederla quando ancora è fatta di pochi segni tracciati sul terreno, e questo la rende felice. Fino a che, con la crisi, non capita anche a lei di essere vittima di una "riorganizzazione"... Il solo lavoro che riesce a trovare è in un'agenzia immobiliare fuori città, nel paesino brianzolo di Verate. Lascia così il centro di Milano per mettersi alle dipendenze del geometra Volpe, pittoresco individuo dalle scarpe squadrate e dall'etica discutibile. Eppure, appena arrivata a Verate Bianca trova per sé un meraviglioso abbaino con vista fiume, proprio sopra la mitica Osteria Moretti dove le oche bianche chiacchierano con gli avventori e basta ascoltare attentamente per sapere tutto quello che accade in paese. Sarà proprio lì, all'ombra della plumbago in fiore, che Bianca scoprirà i piani di un immobiliarista senza scrupoli. Sarà proprio da lì che partirà, armata solo del suo "fiuto" segreto, per una nuova avventura che la condurrà fino alla casa più meravigliosa che potesse immaginare...

Recensione:
 Come gia sapete io adoro i libri di Virginia i suoi racconti sono straordinari tutte le volte che torni a Vergate mi sembra di conoscerla come  ci fossi stata e vissuta.Le ragazze di Vergate   ti mancano quando non hai da leggere Virginia.
E in questo libro tornare a Vergate  insieme a Bianca che imparerà a conoscere e amare non solo il paese ma anche le persone che ci vivono.
Virginia a uno stile di scrittura che è un piacere leggere le sue descrizioni dei luoghi e dei personaggi è meravigliosa e  leggere le sue storie è cosi rilassante che quando finisci il libro ti viene una nostalgia da paura.
Cosa altro posso dirvi non voglio spoilerare il libro perchè questo libro va letto , e vi assicuro che lo leggerete tutto di un fiato perchè non vi potrete staccare dalla lettura..
Per tanto Buona lettura.


2 commenti:

  1. ho messo questo libro tra i libri da leggere. E' grazie a te se ho scoperto Virginia Bramati. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  2. Sono felice di avertela fatta conoscere

    RispondiElimina

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita