27 giugno 2014

Century




Come vi ho detto qualche post fa in questo periodo adoro molto leggere i libri per ragazzi e lggendo fra i vari libri ho trovato questo autore  Pierdomenico Baccalario un giovane scrittore , ma devo dire molto bravo
Qualche giorno fa ho finito di leggere la serie century

1° CAPITOLO L'ANELLO DI FUOCO  29 dicembre, Roma: è notte e un uomo corre affannosamente lungo il Tevere. Tra le mani stringe una valigetta nera. Sta cercando quattro ragazzi. Nello stesso momento, Elettra, Sheng, Mistral e Harvey escono di nascosto dalla loro camera d'albergo per esplorare la città sommersa dalla neve. Fino a poche ore prima non si conoscevano, adesso hanno appena scoperto di avere qualcosa in comune: sono nati tutti lo stesso giorno, il 29 febbraio. Quando l'uomo li vede, non ha dubbi: sono loro. Affida il suo prezioso bagaglio a Elettra e scappa. Dentro la valigetta c'è una strana mappa di legno... La sfida è iniziata.







2° CAPITOLO LA STELLA DI PIETRA: Ogni cento anni l'umanità viene messa alla prova. Ogni cento anni quattro ragazzi devono partecipare a una grande sfida. Cento anni sono appena passati, siamo in una NewYork chiusa nella morsa del frecco: Harvey, Mistral, Elettra e Sheng sono nella hall del Mandarin Hotel. In mezzo a loro c'è un'antica mappa di legno che hanno trovato a Roma e ognuno di loro stringe in mano una trottola..











3° CAPITOLO LA CITTA' DEL VENTO : 19 giugno. Mancano solo due giorni al solstizio d'estate e Sheng, Elettra, Harvey e Mistral non possono più fingere di ignorarlo: sono loro i prescelti per rinnovare il Patto tra Uomo e Natura. Per farlo, i quattro amici sono alla ricerca del Velo di Iside, nascosto nel cuore di Parigi. Ma la perfida Mademoiselle Cybele ha già messo alle loro calcagna tutti i suoi informatori... E il tempo sta per scadere. Età di lettura: da 9 anni.











4° CAPITOLO  LA PRIMA SORGENTE :
Harvey, Elettra, Sheng e Mistral hanno superato la prima prova. Si sono incontrati a Roma, New York e Parigi, dove hanno trovato tre oggetti antichi e misteriosi: l'Anello di Fuoco, la Stella di Pietra e il Velo di Iside. Adesso devono affrontare il compito più difficile: andare a Shanghai, recuperare la mappa e le trottole che il perfido Heremit Devil ha nascosto nel grattacielo, trovare l'acqua della Prima Sorgente e... aspettare. Secondo una leggenda cinese, infatti, ogni cento anni un'isola emerge dalle onde dell'oceano e resta visibile per quattro giorni. E lì che tutto si compirà. E lì che i ragazzi dovranno portare i quattro oggetti. E lì che il Patto tra Uomo e Natura deve essere rinnovato. Età di lettura: da 9 anni.





Devo dire che mi sono piaciuti davvero come libri ,imparando anche cose molto interesssanti ..
Vi consiglio di leggerli :) io li ho presi alla Mondadori ( su internet però inmondadori ).
Vi auguro



Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita