17 febbraio 2016

Recensione :Citta di carta di John Green

Ed eccomi qua a recensire un altro libro devo dire che è stato lungo da leggere ma solo perchè mi ha preso solo quasi alla fine ...E come si sa se il libro non ispira fai anche un pò fatica a leggerlo ..
Partiamo con le info :


Titolo: Città di carta 
Autore : John Green 
Pagine  391
Titolo Originale Paper towns
Lingua Originale Inglese
Isbn o codice id 9788817082556
Prezzo € 16.00
Ebook € 9.99 

Trama : 

Quentin Jacobsen è sempre stato innamorato di Margo Roth Spiegelman, fin da quando, da bambini, hanno condiviso un'inquietante scoperta. Con il passare degli anni il loro legame speciale sembrava essersi spezzato, ma alla vigilia del diploma Margo appare all'improvviso alla finestra di Quentin e lo trascina in piena notte in un'avventura indimenticabile. Forse le cose possono cambiare, forse tra di loro tutto ricomincerà. E invece no. La mattina dopo Margo scompare misteriosamente. Tutti credono che si tratti di un altro dei suoi colpi di testa, di uno dei suoi viaggi on the road che l'hanno resa leggendaria a scuola. Ma questa volta è diverso. Questa fuga da Orlando, la sua città di carta, dopo che tutti i fili dentro di lei si sono spezzati, potrebbe essere l'ultima.


Recensione :
Devo dire che questo è un libro scritto davvero bene , la lettura scorre bene .. La storia  è un pò noiosa per me ( ma teniamo conto che è un libro per ragazzi) .
Per fortuna  a più di metà libro la storia si fa interessante e mi ha preso un bel pò.. Ma il finale è da paura...
Ma non vi dico nulla perchè se vi venisse voglia di leggerlo vi toglierei la suspance che ogni libro deve dare .. arrivare alla fine ..
Ma posso solo dirvi che finito il libro non ho provato quello stato di abbandono che mi lascia ogni volta che leggo un libro che mi prende.
Consigliato per una lettura tranquilla .

A se vi interessa l'anno scorso è uscito anche il film ..
  • REGIA: Jake Schreier
  • ATTORI: Cara Delevingne, Nat Wolff, Halston Sage, Cara Buono, Austin Abrams, Meg Crosbie, Caitlin Carver
  • SCENEGGIATURA: Scott Neustadter, Michael H. Weber
  • FOTOGRAFIA: David Lanzenberg
  • MONTAGGIO: Jacob Craycroft
  • PRODUZIONE: Fox 2000 Pictures, Temple Hill Entertainment
  • DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
  • PAESE: USA
  • DURATA: 109 Min
  •  

E adesso passiamo alla prossima lettura che sarà questa 





Ho cominciato a legerlo e devo dire che scorre bene.. 





5 commenti:

  1. I libri di Rosamunde Pilcher sono molto romantici e ben scritti, io amo vedere anche i film che vengono tratti dai suoi romanzi.
    Barbara

    RispondiElimina
  2. Il libro sembra interessante...l'altro della Pilcher avrà sicuramente un tema romantico...

    RispondiElimina
  3. ciao
    non ho letto il libro città di carta, ho visto il film e mi è piaciuto. Che bello che il libro ella Pilcher è arrivato a te.

    RispondiElimina
  4. Grazie raga non è male città di carta va solo un pò compreso .. per l'altro lo sto ancora leggendo ma direi che è molto romantico :D
    Si Roby è arrivato a me ero curiosa di leggerlo..

    RispondiElimina
  5. Di questo autore ho letto Colpa delle stelle che mi è piaciuto tanto e Will contro Will che non mi è piaciuto. Dopodichè mi sono fermata e non ho più letto niente di suo. Questa trama però mi incuriosisce proprio perchè ne è stato tratto un film, se però dici che è un pò noioso sarà faticosa la lettura... magari lo tengo in conto quando mi viene voglia.
    Riguardo al libro della Picher per quanto ami le storie d'amore non ho mai letto niente di suo, ma deve essere brava

    RispondiElimina

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita