1 settembre 2016

Grazie dei ricordi di cecilia Ahern Recensione

Grazie dei ricordi


Titolo : Grazie dei ricordi ( Thanks for the Memories)
Autore: Cecilia Ahern
Pagine : 413
Codice Isbn : 9788817028424
Prezzo : € 9.00


TRAMA : 

Joyce è una giovane donna il cui matrimonio sta andando in pezzi. Dopo un terribile incidente, dal quale si salva solo grazie a una trasfusione di sangue, decide di tagliare il fragile filo che ancora la tiene legata al marito e di tornare nella casa paterna, e qui cominciano ad accaderle cose stranissime: ricorda fatti che non dovrebbe ricordare, ha visioni di un passato che non è il suo, scopre di saper parlare latino, francese, italiano e di essere esperta d'arte, e ogni notte sogna una bambina bionda che non conosce. Justin è un professore americano studioso d'arte e del Rinascimento italiano. E a Dublino per tenere dei corsi all'università, e per stare vicino alla figlia che, dopo il divorzio dei genitori, si è trasferita a vivere con la madre. Si è fatto convincere da una collega a dare il suo contributo alla Giornata del Donatore di Sangue: è la prima volta in vita sua che prende una decisione d'impulso. Quando, giorni dopo, comincia a ricevere dolci, fiori e piccoli doni sempre accompagnati da bigliettini anonimi su cui c'è scritto solo "Grazie", è più che mai determinato a trovare chi glieli manda. Joyce e Justin, l'una indipendentemente dall'altro, iniziano un viaggio alla scoperta di se stessi. Si rincorrono. Si riconoscono senza conoscersi. Si sfiorano senza incontrarsi tra la folla di una splendida Dublino che fa da cornice alla loro avventura.



RECENSIONE:
Che dire Cecilia Ahern non sbaglia mai ... E devo dire che anche questo libro è decisamente sulle sue corde..
Che dire forse all'inizio non si capisce molto di quello che sta succedendo ai due protagonisti ma poi la storia si intensifica con momenti teneri e rifflessioni che non si possono evitare. sarà anche che l'ho letto in un  periodo della mia vita che non so ancora come andrà a finire ma devo dire che mi sono trovata molto in Joyce.. E la sua vita e la sua storia fra marito, padre e  Justin è molto particolare e dolcissima, anche se le tematiche di matrimonio, figli e famiglia è bellissimo e lo trovo anche molto veritiero..
Che dire la fine dolcissima e tenera come speravo la storia di per se assurda ma bellissima .. E il rapporto fra joyce e suo padre bellissimo davvero.. 
Che altro vi posso dire  nulla vi consiglio solo di leggerlo .. e poi mi direte voi che ne pensate.. mi farebbe piacere se mi lasciate un messaggino con il vostro parere..


 

4 commenti:

  1. Ho adorato questo libro. Penso che questa scrittrice sia molto brava

    RispondiElimina
  2. Ciao
    ho letto questo libro, è il primo che leggo di questa scrittrice. A me non è piaciuto, è UN lettura che non mi ha coinvolto ma forse perchè pensavo in qualcosa di diverso.

    RispondiElimina
  3. ciao
    ho scelto il bassotto e la regina. Un'altra persona ha indovinato e quindi il regalino è tuo se sabato 10/09 settembre su Bari il primo estratto è un numero dispari.

    RispondiElimina

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita