4 febbraio 2019

E allora baciami di Roberto Emanuelli


                                                                 Titolo: E allora baciami
                                                               Autore:  Roberto Emanuelli
                                                                       Pagine  304
                                                                     Editore: Rizzoli
                                                                 ISBN: 978-88-17-09352-1
                                                                        Prezzo : €  17,50

Trama :
 L’amore, quello vero, quando arriva te ne accorgi.
Ti prende dritto al cuore e alla testa, e a quel punto è già troppo tardi: il tempo, la distanza, le tempeste piccole e grandi, non c’è più niente che possa fermarlo. Ed è impossibile da dimenticare. Lo sa bene Leonardo, che l’ha sentito bruciare sulla pelle e ancora non riesce a liberarsi dai ricordi. Da
quando Angela se n’è andata ha avuto tante donne, ma nessuna può sperare di prendere il suo posto. L’amore, adesso, Leonardo lo cerca nelle cose semplici: nei sorrisi soddisfatti dei clienti quando ripara le loro auto; nella musica che ascolta sulla sua Duetto d’epoca o nelle serate con gli amici di una vita. E poi c’è Laura, la figlia di diciassette anni, sempre più bella, ma anche terribilmente distante. Lei l’amore lo impara su internet, nelle parole di blogger che sanno sfiorarle il cuore come quel padre così silenzioso non potrebbe mai fare. Se sua mamma è fuggita, si dice, un motivo ci sarà pure. Già, ma quale? E come scoprirlo? La risposta gliela porterà il destino, al termine di un viaggio sorprendente, che per lei significherà trovare il coraggio di amare, per Leonardo la forza di ricominciare a farlo. Perché anche il più piccolo gesto d’amore è un miracolo, ma quel miracolo bisogna desiderarlo insieme.

Recensione:
 Be  Emanuelli è uno degli scrittori che ti lascia qualcosa dentro dopo aver letto i suoi libri.
" Vorrei raccontare del sudore che sa d'amore , e dell'amore sudato,dell'amore tradito,del tradimento per amore ,dell'ansia  che lo affanna,del fiato corto, del respiro corto,dei sogni senza sonno che non smettono mai di produrre  incubi,dell'orgoglio  agonizzante , di premesse non mantenute,di spose compromesse .Di biglietti lasciati li, come lettere d'amore , come lettere d'addio , come veleno per  il futuro."
L'amore di Leonardo per sua figlia e per l'amata moglie che lo ha lasciato anni or sono , una storia all'insegna dei lati romantici e oscuri dell'uno e dell'altro..
Un alternarsi della storia  di Leonardo e di Laura ( diciasettenne in crisi adolescenziale)
A parte il fatto che Leonardo non riesce a dimenticare Angela e il loro amore  questa storia assomiglia molto alla mia , con l'unica differenza Leonardo è circondato da persone che lo amano e lo comprendono, che lo ascoltano e lo aiutano a crescere Laura.
Laura è molto simile a Sharon , adolescenti in crisi adolescenziale , con gli ormoni a 1000 e  con un odio sviscerato per l'unico genitore rimasto accanto , ma un odio che  piano piano si modifica capendo la sofferenza dell'uno e dell'altro.
Un romanzo che consiglio vivamente da leggere . Vi innamorerete di Emanuelli.

4 commenti:

  1. Che bella trama ha questo libro e che bel messaggio ci trasmette. Ciaoo

    RispondiElimina
  2. Ciao mi hai incuriosito. Mi sembra una bella lettura.

    RispondiElimina
  3. Fidatevi raga Emanuel li è uno scrittore sublime e dolcissimo

    RispondiElimina

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita