27 agosto 2013

Trento ... Buon compleanno amore mio


Ore 6.30 .. " dai Sharon alzati oggi si parte per la città misteriosa .. E Buon compleanno amore di mamma"
Con molta fatica si alza e si veste ma si vede che è eccitata non sa manco dove andiamo :) sorpresa fino in fondo... ahahaha
Ore 7.55 partenza dalla Stazione di Poggio Rusco direzione Verona ..

Si parte Sharon era una vita che non andava in treno, Mauro idem ma almeno ci facciamo il viaggio rilassandoci un pò... Io vi ero andata 10 giorni prima andando a Firenze dai miei :)

Arriviamo senza intoppi e puntuali a Verona .. via corsa a cercare il  binario per il treno che ci porterà a Trento...e li Sharon scopre la metà finale .. ma si domanda cosa ci andiamo  a fare a trento ..
vedrai vedrai ...
Un altra oretta in treno.. paesaggi di Montagne che si accavallano .. si vede l'alutostrada l'uscita per Arco ... bellissima giornata si sole ..

E alle 10.05 Arriviamo a Trento

Abbiamo fatto un giro per il centro prima di incammicarci verso il museo



e poi via al museo :) visto dall'esterno sembrano montagne vero?
Il museo è stato realizzato da Renzo Piano un grnadissimo Architetto :) e devo dire che anche dentro è bellissimo.. Meta ideale per le scuole devo dire ...
ecco l'interno so che la foto non è un granchè ma vi assicuro che è bellissimo sono 6 piani che vedi  dal piano terra e dal 6 in modo spettacolare :)


Sharon adora gli animali e si vede  a voluto fare foto con molti animali..
In più il museo oltre che avere animali impagliati ricostruzioni e anche molto tecnologico a varie sezioni di laboratori ed esperimenti .. manuali e hitech.. Sono piaciute tutte a Sharon ...

ma quelli touch screen gli sono piaciuti un sacco...
Non si può descrivere le meraviglie che si vedano gli acquari con i peschi e le tartarughe .. la meravigliosa serra con le cascate.. 
La ricostruzione dei primi uomini , le tombe con le ossa e le armi ... 
La nostra storia si fonde in una meravigliosa struttura piena di luce e vetrate..

Sezioni con orsi,cervi, conigli, aquile , lontre, castori ecc.. 

 Arrivi all'ultimo piano con la montagna .. i nodi , i materiali degli alpinisti , un pezzo di ghiacciaio  meraviglioso ... e vi giuro appoggiate la mano sul ghiacciaio e vedrete..

 La terra e i suoi meravigliosi animali, ma anche le tecnologie, i mestieri , la mutazione della nostra terra ...
devo dire che questo museo è bellissimo e ne vale la pena visitarlo...
Se potremo Sharon ci vuole tornare in primavera per vedere le sale che ancora  non erano pronte e per farsi stampare il suo faccino in 3d .. Si perchè da fine Settembre ci sarà la possibilità di farsi una foto a busto e farsela stampare in 3d :) Bello vero ?
Che dire io vi proporrei di portarci i vostri ragazzi ne vale davvero la pena :)
Non ricordo adesso se è al 5° o 6° piano ma c'è la possibilità di farsi la foto ricordo che verrà spedita via e-mail ... ecco qua la nostra :)




The end ...

3 commenti:

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita