Andare al estero che sia per lavoro o per viverci è comunque un cambiamento che subiamo sia mentale che caratteriale.
Adesso io ho sempre detto mai in Cina , ma mi devo ricredere è un paese che offre molte opportunita lavorative, un paese che ti fa aprire la mente , è logico che ogni posta poi abbia un pro e un contro .. ma bisogna anche vedere come si prendono questi cambiamenti.
Devo dire che sentire Mauro raccontare le sue espressioni lavorative ma anche di vita , mi fa pensare che il nostro paese è un paese bellissimo . il cibo come nel nostro paese non ve ne , siamo invidiati nel mondo per i nostri vini e i nostri cibi.. Ma è bello anche fare nuove esperienze di vita.
Comunque parlando di cibo .. il cibo tradizionale della città di wuxi è:
Wuxi Paigu (無錫排骨 Costine di maiale di Wuxi)
Ma Wuxi è una città grandissima e offre tantissime opportunità culinarie dai tipici locali cinesi
ai ristoranti Italiani alle birrerie , il Mc Donald e pab .. insomma la cina offre tantissime varianti di cibo e uno si può sbizzarire e assaggiare :D
Mauro ha assaggiato anceh il tipico Noodle di Wuxi e a mi ha detto che è buonissimo mai assaggiato un brodo e un cibo cosi buono.
Ma li vicino a dove abiata lui c'è anche questo bellissimo ristorante gestito da un Italiano
In più per le sere in compagnia dove troverete persone di molte etnie ma dove l'amicizia e la solidarietà è fortissima vi consiglio di passare qua ..
E una birreria gestita credo da un Inglese o Tedesco non ricordo. Ma dove si può anche mangiare
Insomma di posti ve ne sono
In più se avete voglia di farvi la spesa c'è Auchan che è un bellissimo centro commerciale ..
E Mauro ha preso queste ..
Nutella con Cioccolato e banana ...
E poi ecco altre foto
Trovate anche queste belle bancarelle
e allora non posso che dire buon Viaggio e Good food ..
Tra la Cina ed il Giappone preferisco il secondo. Non impazzisco per la Cina, ma ci andrei.... Per quanto tempo resterà la tuo marito?
RispondiEliminaresterà la 3 mesi .. Ma devo dire che la Cina è un paese che mi ha stupito molto vederla con gli occhi di mio marito -..
RispondiEliminavisitare Cina e Giappone rientra tra i miei sogni....ma nn so se sarà possibile....ma al contrario quando vado in un'altro paese amo mangiare solo cose locali e ricerco i piccoli ristoranti...quelli frequentati dalla gente del posto...un in bocca al lupo per il lavoro di Mauro e per voi e le vs prossime scelte....glo
RispondiEliminaCiao, non conosco questi Stati e non saprei....
RispondiEliminaGrazie a te e a Mauro per il reportage.
Da qualche settimana mi trovi qui:
http://follementecreativa.blogspot.it/
Ti ho aggiunta tra i miei link preferiti.
Barbara
Grazie per averci fatto viaggiare in Cina e mostrato i cibi tipici...all'apparenza non li mangerei...ma di solito sono curiosa e assaggio...invece mio marito morirebbe di fame o forse andrebbe da Mammamia!!!proverei di sicuro la nutella con le banane!!Hi hi bacioni
RispondiElimina