8 giugno 2015

Scuola di ...

e visto che alcuni mi hanno chiesto ma come si fa il silicone per fare gli stampi?
Allora io faccio così:

Amido di Mais
Olio per il corpo
Silicone
e colore acrilico.
essenze in gocce 


Il dosaggio preciso ancora non l'ho trovato ma dovrebbe essere 50 Amido di mais e un pò meno di Silicone ma vi consiglio di provare più volte ..




Comunque partiamo nel mettere l'amido di mais  e un pò di olio per il corpo non esagerate ne basta poco..

Dopo di che vi aggiungete il silicone  l'essenza profumata e il colore
 mi raccomando usate i guanti in lattice

cominciate a mescolare con un bastoncino poi a mano

Quando avrete una panna omogena e che non si attacca più al guanto allora è pronto ...
scegliete le sagome 

formate delle palline
e poi schiacciate un pò per fare in modo che l'oggetto possa entrarci
ed ecco qua .. adesso lasciate l'oggetto dentro per almeno 24 ore dopo che che potete togliere l'oggetto che vi è dentro e usare lo stampo per fimo gessetto ecc..



Questo è il risultato finale... chudete i gessetti profumati  in una scatola in modo che il profumo non svanisca.

E i gessetti?

io per ora uso la polvere ceramica e ho trovato in un ferramenta quella color terra cotta..



ecco il risultato
e poi un pò di stampi e gessetti  in fase di  asciugatura ....

ecco qua spero di essere stata chiara :D


2 commenti:

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita