27 settembre 2017

Libriamo ragazzi : Il ragazzo invisibile


Ed eccoci arrivati a conoscere il libro per ragazzi di oggi  che va dai 16 anni, ma direi che questo è un libro che si può leggere anche dai 12 anni.

Ho scelto questo libro perchè ho visto il film con mia figlia ..





Titolo : Il ragazzo invisibile
Autore : Alessandro Fabbri - Ludovica Rampoldi - Stefano Sardo
Pagine :   299
Editore:   Salani
ISBN-10:  9788867159215
Prezzo : € 9.73     

Trama:
Michele ha 13 anni e vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l'attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Michele sembra intrappolato nella routine quotidiana, tra i compagni più teppisti che non perdono l'occasione di prenderlo di mira per qualunque scherzo venga loro in mente e le costanti premure di Giovanna, sua madre, che per quanto ci provi sembra non capirlo fino in fondo. Tutto questo finché un giorno, inaspettatamente, non accade qualcosa di straordinario: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.


E vediamo se trovo almeno il triller..



Spero che questo libro possa esservi utile per i vostri ragazzi :D e non solo vi assicuro che i libri per ragazzi a me piacciono molto come lettura.

1 commento:

  1. Ma che bello piacerebbe anche a me diventare invisibile...all occorrenza! Ciao!

    RispondiElimina

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita