1 ottobre 2019

Recensione: La moglie Magica di Sveva Casati Modignani

                                                              Titolo: La moglie magica                                                            
                                                             Autore: Sveva Casati Modignani
                                                             Pagine  : 172
                                                             ISBN-13: 978.88.200.5614.8
                                                            Prezzo : € 14.90

Trama  :

A vent'anni, appena sposata, Mariangela va ad abitare con il marito in un'elegante palazzina Liberty di via Eustachi a Milano. I vicini ammirano i suoi grandi occhi illuminati di gioia e la sua vitalità
contagiosa, al punto che il nomignolo di "Magìa", che la accompagna da quando era bambina e non sapeva pronunciare il proprio nome per intero, sembra esserle stato cucito addosso dal destino. Eppure, nel tempo, gli stessi vicini la vedono spegnersi: quella ragazza allegra ed esuberante si trasforma in una donna nervosa e sfuggente. Tutti le vogliono bene, ma non possono aiutarla, perché hanno capito che il motivo della sua tristezza è il marito Paolo. Quattordici anni prima, sposandolo, Magìa aveva lasciato il suo paesino di montagna, stregata dalla promessa di una vita brillante, fatta di regali costosi e vacanze da sogno: una agiatezza che ha pagato a caro prezzo, perché Paolo è un uomo che confonde l'amore con il possesso, che maschera con l'aggressività le proprie insicurezze e riesce a essere geloso persino delle attenzioni che la moglie riserva ai loro due bambini. Un giorno, dopo l'ennesimo gesto violento del marito, Magìa si risveglia finalmente dal suo stato di sudditanza e allora trova il coraggio di riprendere in mano la sua vita e ribellarsi, per salvare se stessa e i figli. E con questa nuova consapevolezza scoprirà anche la sua carica di magia.

Recensione:
Il destino a volte rende ciò che si da, e in questo libro  devo dire che lo fa capire in pieno.
La Modigliani chi la conosce lo sa ama molto raccontare delle vite delle donne e quella di Magia è una storia che scorre benissimo , che ti prende già dalle prime righe.
Devo dire che la storia  può entrare  dentro  ad ogni donna che come Magia a rinunciato alla sua vita per quella del marito e dei figli. 
Storie di altri tempi che sono sempre più attuali , in una società dove si pensa che l'emancipazione sia all'ordine del giorno.
Ma non vi dico di più vi consiglio di leggerlo e poi mi direte voi che ne pensate..


Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita