23 gennaio 2024

Recensione: Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno di Benjamin Stevenson

 

TITOLO:  Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno 
AUTORE: Benjamin Stevenson
CASA EDITRICE:  Feltrinelli 
GENERE: Thriller/giallo
E-BOOK: si  € 11.99
PAGINE:  384
PREZZO: € 18.05
USCITA:  11 Ottobre 2022



Questo libro l'ho letto ad Ottobre per il GDL di Giuseppe di @libridiunragazzocomune. 
Devo dire che è partito un pò lento ma poi si è ripreso.
A Ernie Cunningham, un professore/scrittore  appassionato di gialli, le riunioni di famiglia non sono mai piaciute. Di sicuro c'entra il fatto che, tre anni prima, Ern ha visto suo fratello Michael uccide un uomo e lo ha denunciato, un tradimento che nessuno dei parenti ha ancora perdonato. Perché i Cunningham non sono una famiglia come le altre.. c'è una sola cosa che gli unisce: hanno tutti ucciso qualcuno. Ora la famiglia ha deciso di ritrovarsi per un'occasione speciale. Trascorreranno una vacanza in un resort di montagna per festeggiare l'uscita di prigione di Michael. Ma quando ci sono i Cunningham di mezzo, niente va mai come dovrebbe. La sera prima dell'arrivo di Michael, viene trovato il cadavere di un uomo. Ha le vie respiratorie ostruite dalla cenere come se fosse morto in un incendio ma giace nella neve, intonsa. Mentre una bufera si abbatte sul resort isolandolo e la polizia brancola nel buio;spetterà a Ern, detective improvvisato, capire se il colpevole è un suo familiare, prima che vengono tutti uccisi uno per uno.
Ho amato il fatto che sia scritto in prima persona come se lui stia scrivendo  quel determimato libro che stiamo leggendo, introducendoci man mano nella storia presente ma anche passata, svelandoci alcuni fatti al momento giusto con capitoli dedicati e che ci donano un pezzo di puzzle in più.
Devo dire che nella storia che non annoia per niente abbiamo molti colpi di scena che mi hanno talmente confuso  che il finale che tra l'altro non ho indovinato mi ha lasciato molto spiazzata ma soddisfatta della lettura.
Ci troviamo davanti ad un thriller  ma non il solito thriller  ma un giallo con venature ironiche.

E tu lo hai letto? se si come ti è sembrato???




Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita