8 marzo 2024

L' autore della settimana: Holly Black

  


📚✨ Scopri il magico mondo di Holly Black! ✨📚

Se sei un amante della fantasia e della magia, allora preparati a immergerti in un mondo incantato con l'autrice straordinaria, Holly Black. Nata il 10 novembre 1971 nel New Jersey, Holly è cresciuta circondata dalla magia delle parole e ha trasformato la sua passione per la lettura in storie

indimenticabili per bambini e ragazzi di tutte le età.




Una delle sue collaborazioni più celebri è stata con l'autore e amico Tony DiTerlizzi, che ha dato vita alle avvincenti "Cronache di Spiderwick". Questa serie ha catturato l'immaginazione di migliaia di lettori, portandoli in un mondo pieno di creature magiche e avventure emozionanti.

Insieme a Cassandra Clare, Holly ha costruito l'epica serie "Magisterium", che ha rapito i lettori con il suo mix di mistero, magia e amicizia. Ma le sue opere non si limitano solo a romanzi: la coinvolgente serie di graphic novel "I buoni vicini" ha conquistato il cuore di molti e è stata finalista all'Eisner Award, uno dei più prestigiosi riconoscimenti nel mondo dei fumetti.



Ma il talento di Holly Black non si esaurisce qui. Il suo libro "Doll Bones" ha ricevuto il prestigioso Newbery Honor e il Mythopoeic Award, riconoscimenti che testimoniano la sua abilità nel creare storie che rimangono impresse nella mente e nel cuore dei lettori.

Il suo ultimo capolavoro, "Nel profondo della foresta", è un'opera che segna un ritorno alle atmosfere fiabesche, trasportando i lettori in un regno incantato fatto di misteri e meraviglie.

Oggi, Holly Black risiede nel misterioso regno di Massachusetts, in una casa avvolta dall'ombra degli alberi. Lì, insieme al suo valoroso marito Theo e al giovane Sebastian, si dedica alla creazione di nuove storie avvincenti, circondata da una biblioteca segreta che custodisce antiche leggende e segreti nascosti.

Se sei pronto per un viaggio emozionante attraverso mondi fantastici e avventure indimenticabili, non perdere l'occasione di scoprire l'incanto dei libri di Holly Black. Prendi uno dei suoi romanzi, lasciati trasportare dalle sue storie avvincenti e preparati a vivere un'esperienza letteraria magica come mai prima d'ora! 🌟




Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita