2 marzo 2024

Recensione : Always be my baby di Naike Ror

 


TITOLO: Always be my baby
AUTORE: Naike Ror
CASA EDITRICE:  Always Publishing 
GENERE: Romance MM
E-BOOK: si € 3.99
PAGINE:  405
PREZZO: € 15.10
USCITA: 24 Novembre 2023
LINK PER L’ACQUISTO: Always be my baby

Trama: 
Nella vita di Joon Seok Parker c'è una costante: l'imprevedibile variabile che scompiglia ogni suo inizio. Fin da bambino, ha imparato che nulla può impedire a Dave Peterson di turbare la sua tranquillità, come accadde il primo giorno di scuola materna quando difese un coniglio di peluche con tutte le sue forze.
D'altra parte, Dave è un'anima ribelle, determinata a sfuggire alla monotonia di Kerringhton, la sua città natale, per inseguire il sogno di diventare uno scrittore di successo. Ma tutto cambia quando, per un innocuo gioco, finisce rinchiuso in un sottoscala con Joon Seok, il suo opposto perfetto.
Da quel momento, la prospettiva con cui si guardano e si detestano si trasforma. Avversari di sempre, mai amici, Dave e Joon Seok si trovano coinvolti in una lotta tra ragione e istinto, ordine e caos, odio e amore. E per la prima volta, il loro obiettivo non è la vittoria individuale, ma raggiungere insieme il traguardo, superando mille ostacoli lungo il cammino.



Recensione : 
Va be io amo gli m/m già di mio di questo avevo letto bellissime recensioni e devo dire che quesata storia  mi ha stupito, è  divertente è scorrevole è riflessivo.
Devo dire che non conoscevo l'autrice ma mi ha stupito davvero  me lo sono divorato se non avessi un periodo così intenso  lo avrei letto in un giorno.
Ma passiamo a presentarvi i protagonisti che mi hanno fatto innamorare di questo libro.. Due caratteri opposti, Joon Seok e Dave sono due studenti all'ultimo anno di superiori che si conoscono sin da piccoli, hanno frequentato le stesse scuole, vivono vicino e le loro mamme hanno un'attività commerciale insieme, una divorziata l'alktra vedova due storie che si intrecciano anche se in maniera diversa.
Loro però come vi ho detto prima hanno due caratteri completamente opposti, Joon Seok è composto, studioso e sembrerebbe anche un po' freddo, mentre Dave è un vulcano di parole e pensieri. Quando sono insieme volano scintille perchè amano battibeccare tra loro da quando si conoscono.
Tutto però cambia quando Dave scopre che Joon Seok è gay, inizia così a farsi domande su se stesso e su quello che prova per l'amico. Il viaggio di Dave sul capire la sua sessualità è raccontata in maniera dolce e sensibile ma facendo capire a chi legge che nessuno può aver paura di essere se stesso, amare noi stessi in primis fa in modo di amare a pieno chi ti sta acanto.
Il vivere in un piccolo paese, tra l'altro militare non aiuta i due ragazzi ad uscire allo scoperto.
grazie all'autrice che con il doppio "Point of View" (punto di vista) è riuscita a creare due personaggi ben strutturati e caratterizzati.



Riusciamo a entrare nelle loro teste, capire i loro dubbi su quello che potrebbe diventare un nuovo sentimento, qualcosa che sconvolgerebbe non solo le loro vite ma anche di chi li ama.
Mi è piaciuto quindi come i protagonisti hanno affrontato i loro sentimenti,tra battibecchi e incomprensioni, sono riusciti a comprendersi e alla fine amarsi.
Ma cosa succederà se questo dovesse succedere? 
Come reagiranno i genitori? e gli amici? 
Riusciranno Dave e Joon Seok a vivere la loro storia di amicizia/amore? 
Tutto questo lo lascio scoprire a voi in queste dolcissime pagine che mi hanno fatto sorridere, piangere, commuovere e sperare.





Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita