5 marzo 2024

Recensione: Boyfriend Material di Alexis Hall

 


TITOLO: Boyfriend material
AUTORE: Alexis Hall 
CASA EDITRICE:  Mondadori 
GENERE: Romance MM
E-BOOK:  si 3.99 € 
PAGINE:  492
PREZZO: € 15.20
USCITA:  12 Settembre 2023
LINK PER L’ACQUISTO: Boyfriend material


Trama :
Luc O’Donnel, figlio di due rock star, è sotto i riflettori da sempre. Ma una foto compromettente potrebbe rovinare tutto quello che ha costruito e fargli perdere il lavoro. Per ripulire la propria immagine, Luc deve trovarsi un fidanzato carino e normale… Uno come Oliver Blackwood: avvocato, vegetariano, mai uno scandalo, un pettegolezzo, una chiacchiera su di lui. Ha proprio la “stoffa del fidanzato”. Luc e Oliver non hanno molto in comune, ma entrambi hanno disperatamente bisogno di un compagno per un evento speciale e stringono un patto: fingeranno di stare insieme fino a che tutto il polverone non si sarà calmato. Ma il problema delle finte relazioni è che somigliano un sacco a quelle vere. Dopo un po’ inizi ad abituarti a quella persona. Magari te ne innamori pure. E alla fine non vuoi più lasciarla andare.


Recensione : 
Che dire ne avevo sentito parlare e le recensioni erano positive e insomma, ma io amo gli mm  e come non potevo non provarlo.. Ho dovuto aspettare  a leggerlo per finire delle collaborazioni ma devo dire che la storia non mi ha deliuso forse all'inizio è stato un pò lento non mi ha fatto innamorare come altri MM  che ho divorato in  un giorno, ma non mi ha manco deluso.
Lucien, con l'anima ferita e il cuore spezzato, non è solo il frutto di un grande trauma insuperabile, ma piuttosto il risultato di una miriade di piccole e continue delusioni che hanno gravato sul suo spirito e consumato la sua forza interiore.
Non mi aspettavo un romanzo tanto divertente. In diverse parti ho riso così tanto che avevo le lacrime agli occhi. L'elemento principale che ha contribuito a ciò è stato il protagonista Luc, un personaggio che non può non suscitare simpatia. Per di più è circondato da amici alquanto singolari che, uniti ai modi di fare di Luc, danno vita a situazioni estremamente comiche. 



L'incontro con Oliver  fa traboccare il vaso.
Ah, Oliver. Come descriverlo senza cadere nell'incanto? Egli è fantastico e  perfetto. Ma, fantastico e perfetto  ha davvero come significano essere felici? È giusto affidarsi completamente a qualcuno per trovare la propria pace, o forse è più corretto ricostruirsi da soli, avendo qualcuno che, con affetto, ti veglia e ti accetta per quello che sei veramente? Quanto è magnifico poter essere se stessi ed essere davvero visti?
Non vi aspettate un romance tradizionale perchè la storia di Luc e Oliver vi porterà in una storia dolce, ma a volte piena di paura  di viverla, questa storia ci ricorda quanto sia umano sentirsi sbagliati, distrutti e non abbastanza,anche quando tutto sembra il contrario.
La lettura è scorrevole è il primo libro che leggo di Alexis Hall e devo dire che ha un eleganza e un ironia molto delicata nel raccontare che mi è piaciuto molto.
Consiglio questo libro a chi cerca  un Romance un po' diverso dai soliti, a chi ama i libri MM e a chi cerca una lettura leggera e scorrevole.





Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita