3 Anni e.............





Oggi sono ben tre anni , tre anni da quella maledetta notte che ci ha tirato giù dal letto , tre anni che alcune famiglie anno perso i loro cari, tre anni e siamo ancora qui a combattere per i nostri diritti e la nostra vita.

Chi ha vissuto questa esperienza mi capirà benissimo.

Ricordo ancora come fosse ieri quella lunga notte e la lunga giornata che segui, ringrazio Dio che mia figlia non si sia accorta nulla e non abbia subito i danni psicologici che ne potevano conseguire.

Molti parlano del terremoto del 2012 come il terremoto dell'Emilia dimenticandosi però che anche la Lombardia a subito e non ha subito meno dell'Emilia ,si possiamo aver avuto meno danni ( che poi se si va a vedere non è così) ma la scossa è arrivata fino a Mantova, ma il fatto che il pezzo della regione  che è stato colpito è lontano dalla sua capitale e per tanto a noi ci hanno dimenticato , ci hanno snobbato e questo per le persone che vivano nel basso Mantovano fa più male che di ogni cosa .




A tre anni da quella maledetta notte , ho lottato per avere quello che come ad altri mi spetta , ho chiamato chi di dovere  ma se ne sono sbattuti  tutti e io benchè avessi la casa ridotta così..

e queste sono le più piccole perchè io in solaio non riesco ad andarci da quel giorno e il tetto sta spostando tutta la casa in avanti.. ma malgrado tutto questo mi ci hanno fatto vivere , non mi hanno mai dato la casa inagibile o magari una mano a legarla .. Nulla  di nulla e questo è anche colpa di un comune che se n'è sbattuto i maroni delle persone che ci abitano .. Hai conoscenze risolvi tutto non conosci nessuno , sarai messa da parte e dimenticata , finche non sti stanchi e cominci a rompere le palle a go go .. 
E allora a Novembre 2014 ecco cosa ho avuto : l'ingegnere dal veneto a controllare la casa , risultato Inagibile classe E ( per tanto strutturalmente) che secondo me non è una cavolata ...
e poi un bel controllo geologico 
Insomma risultato è che io sono stata sbattuta fuori casa a quasi tre anni dal terremoto e cosi  non ho più aiuti di nulla .. Mi sono dovuta trovare una casa in affitto .... ( e  per fortuna sono riuscita a fare la domanda per l'autonoma sistemazione che per quest'anno ci copre solo una parte dell'affitto)
Per le utenze non c'è stato nulla da fare ho dovuto pagare io tutti gli allacciamenti perchè per loro non vi era più aiuti per chi è nella mia situazione e in più per avere i contributi devo rimanere con la residenza  nella casa inagibile e così non posso scaricare l'affitto ne dall'ISEE ne dal 730 , non posso avere la tarriffa di luce come prima anzi pago il doppio perchè non ho la residenza .. Insomma capitemi che essere incavolata è dire poco lo trovo ingiusto , non me lo sono mica andata a cercare  e in più siamo monoreddito .. e benchè mio marito sia stato via dei mesi all'estero per vedere di perndere di più questi bastardi del governo si sono presi ben il 51 % del suo stipendio ... Un vero schifo se pensate che la cina alla sua gente chiede il 13 % di Tasse e l'america il 17%...
E poi ci domandiamo ..... Ma questa è un altra storia  ve la racconterò in un altro post.

Tornando al terremoto ... Spero vivamente che presto mi diano qualche risposta per la mia casa perchè io voglio tornare a casa mia quella che sto pagando con sudore e sacrificio. Ma se regione Lombardia non trova i fondi la mia casa rimarrà li  nel dimenticatoio, quando case che prima erano disabitate e già scassate oggi sono case nuove che fra l'altro mettano in affitto per tanto manco prima  casa come la mia...

Ecco cosa è stato il terremoto  del 2012 per molte famiglie.
il 29 seconda parte.