Scheda del libro
Titolo: The Fault in Our Stars ( Colpa delle stelle )
Autore: John Green
Editore: Rizzoli
Pagine: 356
Isbn: 9788817076333
€ 16.00Trama :
Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.
Recensione :
Che dire libro bellissimo mi è piaciuto tutto e mentre ero all'incirca a metà mia figlia a voluto vedere il film e allora ecco un pomeriggio davanti allo schermo a piange.. e ridere .. ..
Che dire il film è carinissimo ma devo essere sincera hanno tagliato scene del libro che avrebberò fatto comprendere meglio alcune scene che nel film se non hai letto il libro non si capisce...
Benche il film sia stato bello e pieno di sentimento .. devo ammettere che il libro è più travolgente , più crudo in alcuni punti ma bellissimo per quello e cosi mi sono fatta le 2.00 di notte per finire di leggerlo .. lacrime scendevano dai miei occhi mentre leggevo e per un momento mi sono sentita come Hazel , senza l'aria che mi riempiva i polmoni ,... sono davvero rimasta senza fiato... bellissimo davvero anche se la fine uno se la immagina divesa ,ma la realtà della vita è questa per tanto venga anche questo finale..
Ve lo consiglio davvero questo libro..
e come sempre Buona lettura
Ciao
RispondiEliminaio non ho ancora letto il libro. Ho visto però il film. Mi è piaciuto molto, veramente un film emozionante e che commuove.
Ciao!
RispondiEliminaHo visto il trailer del film ma non mi attirava un granché. Però, quasi quasi, al libro ci faccio un pensierino ;-)
Grazie per il suggerimento!
Daniela - Mani di Dani
Robby il libro lo è ancora di più te lo assicuro ..
RispondiEliminaDaniela leggilo è davvero bello, magari ad alcuni i dialoghi possano sembrare infantili ma ti assicuro che è bellissimo poi fammi sapere se ti è piaciuto anche a te :)