11 agosto 2020

Sei il mio effetto collaterale di Isabella Vanini

                                                    
                                            Titolo: Sei il mio effetto collaterale
    
                                        Autore: Isabella Vanini
                                            Pagine : 325
    
                                        ISBN-13: 979-8662887268
    
                                        Prezzo : € 10.55

  

Ho vimto questo libro in un giveway su Fb e devo dire che  mi è piaciuto tanto ,era tanto che non vincevo qualcosa ..

Trama :

 Si può perdere la testa se la differenza di età è tanta? Sembra di sì, quando la trentaquattrenne Giulia incontra Daniele di soli diciotto anni. Complice lʼopen night alla scuola superiore dove lei vorrebbe iscrivere il figlio lʼanno seguente, in Giulia si risvegliano desideri profondi e incontrollabili. In fondo è divorziata e dunque libera, ma benché un futuro insieme a quel ragazzo sia inimmaginabile e

impossibile, non riesce a resistergli. Diversa è la reazione di Daniele, che si accorge delle attenzioni insistenti della donna e le trova fastidiose e fuori luogo, quasi inquietanti. Ma per quanto si ostini a volerla rifiutare, i piani del destino per fargliela incontrare o anche solo pensare sono in agguato. Cosa accadrà quando sarà il momento, considerando che niente è facile e “forze sinistre” impersonate dagli stessi familiari minacciano qualsiasi sicurezza?


Recenzione:

Una storia ben scritta e scorrevole, dialoghi intensi e ben articolati.
Io che ho vissuto le scuole superiori fino allo scorso giugno , devo essere sincera i dialoghi , le ambientazioni sono davvero veritiere. Daniele anche se spavaldo all'inizio l'ho trovato dolcissimo nelle sue insicurezze e paure.
Giulia in lei invece mi sono davvero sentita come se la scrittrice parlasse di me , mamma divorziata , una figlia da crescere con i suoi alti e bassi .. l'unico neo che io una storia come Giulia la vorrei davvero vivere , magari con non cosi tanti anni di differenza  ma si sarebbe un bello sprint alla mia vita.
Non voglio dirvi altro perchè va letto .. il finale a sorpresa sinceramente ho pianto un casino ma non vi svelo nulla ..
Dovete leggerlo egioire e piangere con Daniele e Giulia

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita