10 agosto 2020

La follia dell'angelo

Titolo: La follia dell'Angelo

  Autore:   Eliana Matania Ruggiero 
Pagine  :  324
  ISBN-13:  
979-8654472205   
Prezzo : €   13.50

Trama :

Cosa potrebbe accadere se un giovane pornodivo gay venisse salvato da un sergente di polizia di New York, e tra loro scattasse qualcosa di inaspettato?
James ha ventidue anni e vive a New York, dove è approdato appena maggiorenne per fuggire dalla provincia americana e da una famiglia che non ha mai accettato la sua omosessualità.
La sua carriera è all'apice: ha un'amica del cuore, un bell'appartamento, una macchina sportiva e vive nel lusso, ma una sera tre teppisti gli ricordano che la vita non è una favola.


Quella che inizialmente sembra una rapina si trasforma in un'aggressione omofoba, e solo l'intervento di Augustin lo salva in tempo da qualcosa di peggio.
Augustin ha trentaquattro anni, una carriera nelle forze speciali costellata di rapporti disciplinari, un divorzio burrascoso alle spalle e un figlio piccolo che non vede quasi mai. La notte in cui salva James dal pestaggio, resta colpito dalla sua sensuale bellezza, dalla sua sensibilità e dal carattere fanciullesco in aperto contrasto con la sfacciataggine richiesta dal suo mestiere.
Può un uomo, che ha sempre creduto di essere eterosessuale, innamorarsi di un giovane gay?
E può un ragazzo come James riuscire a conquistare il cuore di un sergente tutto d'un pezzo come Augustin?

" Il quel momento James aveva perso tutta la sicurezza conquistata a fatica negli ultimi anni. I calci e i pugni erano nulla in confronto a quanto le parole potevano colpirti  nel profondo dell'anima."
 
Recensione:


Una storia che tratta argomenti come il bullismo, familiglia, accettazione di sé, odio e questo solo per dirne alcuni, è una storia forse a volte un pò scontata ma comunque è un libro che si legge bene , che scorre e anzi che prende molto, anche solo se come me siete curiose di sapere come va a finire.
Devo essere sincera sono rimasta incantata dal personaggio di James un ragazzo con un passato non molto felice , ma con una grande consapevolezza del suo vero io , che a differenza di altri ha un carettere pieno di dolcezza e fiducia nel prossimo, che sa donare al prossimo una dolcezza infinita.
Con il lavoro che ha scelto di fare , si può pensare che sia un ragazzo pieno di malizia,ma in realtà conserva un candore straordianrio che conquista il lettore immediatamente.
James entra nella vita di Augustin come un temporale estivo , con una forza disarmante , ma gli donerà quello che Augustin ha bisogno , la consapevolezza che l'amore può arrivare quando meno te lo aspetti e che la vita può essere meravigliosa quando accanto a te hai una persona che ti supporta e ti ama .
Ma non è solo James a salvare Augustin , ma anche viceversa , salvandolo sia fisicamente che moralmente, ma il bello del personaggio di James è che lui sa leggere bene dentro se stesso e questo gli fa capire i propri errori ma anche i suoi desideri.

Il personaggio di Augustin pieno di dubbi, paure , riflessioni che lo confondono sono cosi umane e naturali che ti consìquista in maniera differente rispetto a James , ma non si può non amare questa coppia un pò particolare e con conflitti interiori che si aiutano a vicenda e che alla fine riescono a confessare i loro veri sentimenti.
Ma non scordiamoci che Augustin ha un figlio che ama e che vuole proteggere anche da persone che come lui ben sa odiano e feriscono persone come lui e James. Ma sarà poi ancora una volta l'amore e la dolcezza di James a fare in modo che Paulie riesca a ritrovare il suo papà e ad amare incondizionatamente James , diventando inconsapevolmente l'angelo di questa coppia che sta nascendo.
Che dire l'amore che l'autrice dimostra in ogni riga per i suoi personaggi e non solo i protagonisti è la forza di questo libro, si riesce a percepire ogni sensazione ed emozione che l'autrice ha provato a scriverlo.
Solo se ami questi generi di Romanzi riuscirai ad apprezzare in pieno questo libro, poichè lo si legge velocemente ha una scrittura scorrevole e la storia ti prende cosi tanto che fino a che non leggi la parola Fine non riesci a smettere.
E' un romanzo molto romantico, pieno di forza ,ma anche molto complesso per gli argomenti che tratta
.
 


Punteggio 💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita