13 novembre 2020

E poi ci sono io di Kathleen Glasgow

 

     

    
                                       Titolo
: lE poi ci sono io
    
                                        Autore: kathleen Glasgow
                                            Pagine : 440
    
                                        ISBN-13: 978-8817109116
    
                                        Prezzo : € 11.40

 Trama :

Charlotte Davis ha diciassette anni ed è ricoverata nell'istituto psichiatrico di St. Paul, nel Minnesota. Suo padre è morto, la sua migliore amica l'ha lasciata sola, e la madre non ha alcun interesse nei suoi confronti. Sopportare il dolore è impossibile, e l'autolesionismo sembra l'unica soluzione: quando il vetro appuntito le tocca il braccio, dentro la ragazza si fa largo una specie di sollievo. Al St. Paul Charlie incontra tante giovani donne come lei, sole, ognuna intrappolata in un diverso dolore; c'è chi non vede l'ora di uscire di lì e chi invece vorrebbe restare al riparo fra quelle mura. E quando arriva il momento delle dimissioni, Charlotte non sa proprio dove andare. Proverà allora a ritrovare la speranza nella lontana Arizona, in un viaggio per riscoprire se stessa, fra nuovi progetti, un lavoro in una tavola calda e incontri inattesi. Un racconto dalle tematiche forti, una storia di sofferenza e rinascita che insegna a non perdere mai la speranza. Perché "tutto quello che si rompe, comprese le persone, si può aggiustare.
 
 
Recensione :
 
Devo essere sincera la storia è partita un pò lentamente anche se la trama mi è piaciuta da subito la storia ti entra dentro Charlie ti entra dentro , con le sue paure e i suoi dolori .
Non è un romanzo leggero  se questo vi aspettate, preparatevi ad una storia che vi travolgerà fino in fondo che vi entrerà dentro e non sarà cosi facile toglierla.
In questo libro ho sofferto, ho immaginato il dolore  che potesse esserci dentro.

" E poi se ne va e il corpo diventa sempre piu freddo , sempre più freddo, all'angolo tra Riverside e la 22nd , e il vuoto del mondo  cosi grande e cosi piccolo allo stesso tempo"
 
Charlie è una bambina che è dovuta crescere in fretta l'esperienze che la vita gli ha messo davanti non hanno aiutato il suo carattere già molto afflitto dal mondo che la circonda, l'unica soluzione che trova l'autolesionismo.
Perchè perchè è l'unico modo che conosce per scappare dalla realtà si rifugia in un mondo dove il dolore non può toccarla. Ma la sua vita in Arizzona cambia , cambia perchè vuole cambiare ci vuole provare , ci riuscira?
Non aspettatevi la grande storia d'amore, Charlie e Riley  sono due persone che vogliono confortarsi a vicenda che sanno cosa vuol dire essere fuori controllo e che li aiuta ad esserlo, ma Charlie incontrerà tantissime persone  con le loro vite fatte a pezzi e insieme cercheranno di tornare in superficie ognuno a modo loro.
L'autrice è dettagliata nelle sensazioni e nei personaggi si vede che l'argomento lo conosce e gli sta a cuore.

"Prendo fiato . fredda come un ghiacciolo.Non sono fredda come un ghiacciolo.Penso solo di non contare niente. Voglio contare qualcosa "
 
" Cammino cosi in fretta che gli stinchi iniziamo a bruciarmi e poi comincio a zoppicare. Arrivata al sottopassaggio mi metto a correre e non mi fermo finchè non mi ritrovo davanti  alla sua porta e busso."
 
Questa storia è dolorosa si, ma anche piena di speranze , determinazione, ricadute e rinascita.
Questo libro mi è davvero entrato dentro nel bene e nel male.
Non mi resta che augurarvi buona lettura.
 




2 commenti:

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita