12 novembre 2020

In punta di cuore di Maria Venturi

 


                                            Titolo: in punta di cuore
    
                                        Autore: Maria venturi
                                            Pagine : 251
    
                                        ISBN-13: 9788817691086
    
                                        Prezzo : € 10.00

 

Trama : 

Un passato che incombe, un'amica perduta , un amore che si fa largo inaspettato e esigenze : sono questi i lati  del triangolo che Lucia Surina percorre con coraggio e tenacia , con l'impegno di dare uno sbocco pulito alla sua storia.Ma sarà  capace di sottrarsi al mondo della prostituzione? E riuscirà a ritrovare Carlotta , l'amica più cara che arranca dietro la sua prorompente voglia di vita? e ce la farà  Domenico  ad accettarla davvero, col suo luminoso presente e il suo oscuro passato? Lucia non si pone domande, segue solo il suo istinto che le impone  di sottrarsi alla serie di soprusi iniziata  quando chi doveva aiutarla a crescere la violentò per la prima volta.

 In  punta di cuore  è quindi la storia di una vita difficile, ma soprattutto la cronaca di un riscatto che non ammette repliche: Lucia  ha deciso e non tornerà indietro  nella sua esistenza di prostituta di lusso.

Recensione:

Una storia intensa , una storia di riscatto , due ragazze due destini. Lucia crede nella seconda possibilità anche quando  il suo destino ritorna a metterla alla prova. Che dite ci riuscirà Lucia a trovare la felicità? Sara Domenico  l'uomo della sua vita? l'uomo che l'aiuterà ad uscire dall'aspirale del suo passato. L'uomo che capirà e l'aiuterà ad uscire da tutto questo? E Carlotta, Lucia riuscirà a trovarla ?  il suo pensiero per Carlotta riuscirà a farla andare avanti? 

Cosa vi posso dire per non spoilelare questo racconto che vale la pena leggere che Lucia come ci racconta la scrittrice è presa da una storia vera , da una donna che ha conosciuto e che gli ha raccontato la sua  storia trasportandoci  cosi in una storia  si di dolore ma anche di una crescita emotiva e spirituale.

Ho amato leggere questo libro mi sono immedesimanta in Lucia con le sue paure e debolezze , ma anche con la sua grande forza di farcela e far vedere al mondo intero che tutti possiamo farcela a superare le cose più brutte che la vita ci mette avanti .

E allora non vi resta che leggerlo e se ti va dimmi che ne pensi nei commenti.

Buona lettura amici miei 


 


 


Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita