17 febbraio 2023

Recensione: Love & Other Words L'amore e altre parole di Christina Lauren


 

   Titolo: Love & Other Words L'amore e altre parole
 
 Autore: Christina Lauren 
  Pagine : 272
 
 ISBN-13: 978-8833752150
 
Prezzo : € 13.90



Trama : 
Macy Sorensen ha ventotto anni ed è una donna ambiziosa quanto abitudinaria. Lavora sodo come tirocinante in pediatria e sta per sposare un uomo più grande di lei, separato e finanziariamente stabile. Ma quando si imbatte in Elliot Petropoulos, il primo e unico amore della sua vita, le sue certezze iniziano a vacillare. Un tempo Elliot aveva rappresentato tutto il suo mondo: prima il migliore amico con cui

condividere libri, parole preferite, delusioni e scanzonati pomeriggi estivi, poi l'uomo che, dopo la morte di sua madre, aveva convinto il suo cuore ad aprirsi di nuovo, per spezzarlo la notte stessa in cui le aveva dichiarato il proprio amore. Undici anni dopo, Macy è una donna riservata, che tiene le persone a distanza e si dedica anima e corpo alla professione, ma il caso per lei ha in serbo altro, e rimette Elliot sul suo cammino... Ormai estranei l'uno all'altra, con i ricordi oscurati dalla sofferenza per ciò che è successo molti anni prima, entrambi hanno la possibilità di riscoprire le emozioni travolgenti del primo amore, quello che non si dimentica mai, a patto però di superare il passato e andare oltre sé stessi...
Recensione:
"E' perchè quando trovo il libro che mi fa scordare di me anche solo per un ora, magari di più, dimentico"
 Macy e Elliot due vite che hanno condiviso un pezzo della loro vita insieme quando erano ancora dei bambini e poi adolescenti. 
Un incomprensione e degl'eventi improvvisi li hanno allontanati anche se si erano ripromessi di starsi sempre vicini. Ma come si fa a capire il primo amore, cosa è  giusto e cosa è sbagliato specie se sono cresciuti insieme e si sono sempre condivisi tutto.
La loro passione per la lettura e il loro gioco con le parole si è allontanato per ben 11 anni, ma si può continuare ad amare anche se la vita ti ha diviso? ma soprattutto il loro gioca li potrà riunire? 
Be in queste pagine che si alternano con presente e passato  possiamo leggere delle loro paure  e dei loro dolori, ma soprattutto conoscerli e vivere con loro un amore che non si è mai spento anzi è cresciuto anche se nuovi compagni/e si sono susseguiti negl'anni. 
Che dire ve lo consiglio se volete leggere di un amore adolescenziale che però poi è divenuto con il tempo un amore maturo, sincero e senza bugie.
Vi auguro una buona lettura e se lo avete letto ditemi che ne pensate .



Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita