4 agosto 2023

Recensione: Artix: Non so dire che ti amo di Roberta Longo

 

TITOLO:  Artix non so dire che ti amo
AUTORE:  Roberta Longo
CASA EDITRICE:  Independently published
GENERE:  MM, Lgbtq+
E-BOOK:  si
PAGINE: 318
PREZZO: € 0.99 /12.90
USCITA:  21 Marzo 2023

LINK PER L’ACQUISTO: Artix non so dire che ti amo



Avete presente quando vi dico che un libro vi sceglie, non siamo noi a scegliere loro ma viceversa, perchè un determinato libro deve arrivarti nella vita in un preciso istante per insegnarci ciò che deve.
Ecco questo è uno di quelli, lui ha scelto me e io sono stata felice di leggerlo e farmi immergere in questa bellissima storia.

Trama: 

Io non mi innamoro. Mai. Non perché sia un cattivo ragazzo, o il latin lover di turno. Non mi innamoro perché il mio cuore non saprebbe sopportare il dolore che inevitabilmente ne conseguirebbe. Mi

proteggo, lo faccio da anni ormai, tanto da essere diventato infallibile nel mandare all'aria qualsiasi relazione.

Allora perché, quando il moccioso mi guarda, mi sembra di andare a fuoco?
È fuori discussione che possa amare uno come Arthit, questo è chiaro. Eppure, ogni parte di me è attratta da lui, persino dal suo essere sfacciato e fuori luogo.
Arthit mi scruta come volesse prendersi cura di me e mangiarmi allo stesso tempo. E odio ammetterlo, ma sarei d'accordo con entrambe le opzioni.
No, non va bene così. Sono troppo grande per lui e, comunque, la mia vita sta già cadendo a pezzi, non mi serve anche un 
moccioso 
tra i piedi a complicarla.
Devo ignorarlo, devo stargli lontano. Soprattutto, devo smettere di pensare alle sue labbra e a tutto quello che potrei farci.
Perché una cosa, in tutto questo disastro, è certa: cedere a questa attr
azione è la cosa più stupida che io possa fare.
O, forse, la migliore di sempre.



" Non sei abbastanza"  .... " Ho la vista annebbiata dalla rabbia e i battiti si schiantano nel petto  come una scarica di mitragliatrice. Nessuno mai dovrebbe sentirsi dire una cosa simile, nessuno merita di vedere il proprio amore calpestato.


Recensione: 

Sorrisi Tra Cuori Feriti: Arthit e Felix, Un Amore che Cambierà le Vite

Arthit  una famiglia che lo appoggia e lo ama per quello che è , e cosi dovrebbe essere per tutti. 
Siamo persone con sogni, con pensieri e con un cuore come tutti gli altri e ognuno di noi deve essere libero di vivere la propria vita come vuole senza nascondersi e soffrire per tutto questo.
Ma tornando ad Arthit  non è sempre stato un adolescente  bravo e ubbidiente, anzi .. studia archeologia perchè ama la storia  e scoprire ciò che un tempo era.

Felix invece ha una vita diversa , la sua carriera è precipitata, il suo cuore si è rotto e per poter vivere è costretto a fare il modello all'università grazie alla sua migliore amica.
Ed è li che due occhi lo intrappolano, lo fanno sentire ancora una volta vivo ( ma lui questo ancora non lo sa)
Ma quando perde anche la sua casa allora li casca ancora più in depressione. E la soluzione  che trova purtroppo non è quello che sperava, ma è quella che gli cambierà la vita.

Arthit  rimane affascinato subito da Felix , mentre Felix è timoroso, ha paura del giudizio degl'altri , si sente sfortunato e incompreso. 

Ma il bello di questo libro è proprio quello imparare a conoscere Arthit e Felix uno solare l'altro chiuso. La differenza d'età che a Felix fa paura ad Arthit non interessa, perché Felix gli lascia addosso sensazioni che non ha mai provato.

Insomma riuscirà Arthit a far sorridere Felix e fargli capire che la vita non è solo dolore? 
E Felix riuscirà a tornare ad amare senza paura.

A me è piaciuto tantissimo è scorrevole,  il libro è suddiviso in capitoli di Arthit e di Felix cosi che abbiamo i punti di vista di entrambi i protagonisti. 

Non vi resta che leggerlo e poi se ti va passa di qua e dimmi che ne pensi.





Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita