17 ottobre 2023

Recensione: Il potere di Ade di Eliza Raine

 


TITOLO:  Il potere di Ade 
AUTORE:    Eliza Raine
CASA EDITRICE: Logic in Creativty Ltd
GENERE:  Romance, fantasy, Mitologico
E-BOOK: si
PAGINE: 232
PREZZO: 3.99/12.47
USCITA:  5 Agosto 2022
LINK PER L’ACQUISTO:  Il potere di Ade 


Trama : 

 Sono stata rapita da Zeus. Strappata dalle strade di Manhattan e spaventata a morte da un dio dell’Olimpo.
E ora sono intrappolata negli Inferi, costretta a competere in una serie di prove mortali per la posizione di Regina dell’Oltretomba. Il che significherebbe sposare Ade, il terrificante Signore dei Morti. Chi diavolo vuole un marito in generale, figuriamoci se poi è fatto di fumo e morte?
Devo tornare a casa, a New York, da mio fratello. Ma non posso andarmene senza aver completato le prove, pensate per una regina divina e non per Persefone, una barista appassionata di giardini botanici.
Sono circondata da pazzi letali e onnipotenti. Pazzi incredibilmente sexy, certo, ma pericolosi come pochi. E dovrò dimostrare a tutti loro che dentro di me c’è una dea infernale. È l’unico modo che ho per sopravvivere alle Prove dell’Ade. E poi? E 
perché, perché, perché sono così desiderosa di scrutare sotto l’apparenza fumosa di Ade e scoprire cosa mi nasconde?
Se vincerò le prove, dovrò sposare il diavolo in persona. Ma perdere potrebbe significare perdere la vita.

Recensione: 

Intanto vi dico che questa è una trilogia e questo è il primo dei tre.
Amo la storia tra Persefone e Ade e devo dire che ho trovato questa versione molto carina.
Eliza Raine, ha una scrittura semplice, ha costruito il  mito di Ade e Persefone  con un mix tra "la corte di rose e di spine"  e "Percy Jackson "( che come sapete amo da morire).

Qua troviamo Persefone  che viene rispedita  negl'inferi con inganno , una Persefone che non ricorda nulla del suo passato per tanto non si ricorda neanche di essere sposata al re degl'inferi, ma soprattutto lei adesso è umana non è più una Dea, ma se pensate di capire il perchè dovremo aspettare in questo primo libro non ci viene svelato.

Amo la Persefone di questo libro è coraggiosa, temeraria , non si da  per vinta e lotta per la sua libertà, ma soprattutto per la verità.

Le divinità dell' Olimpo e i semidei  che  vengono presentati hanno un ruolo ai fini della vicenda , ma devo dire che non sono messi li a caso ma sono usciti allo scoperto per spiegare e dare una logica alla storia, cosa che mi è piaciuta molto.

Devo dire che mi sono piaciuti anche i vari personaggi che si sono presentati via via nella storia facendomi ridere non poco con le loro battute o modi di fare, ho amato da subito il nuovo compagno d'avventura di Persefone  Skop .

Poche volte Persefone riesce a vedere  il vero volto di Ade, poiché lui si nasconde dietro ad una nube di fumo ma devo dire che la descrizione che viene data, emoziona non poco, poi tocca alla nostra immaginazione dargli un volto e un corpo ma vi giuro che non potrete andare tanto lontani da come viene descritto. E poi questa sua doppia personalità mi attrae un sacco.

Non vi aspettate scene spinte o altro perchè non ve ne sono, ma credo che sia per questo che ho adorato questo libro, il fatto che sia strutturato più sui personaggi che su altro.

Devo dire che però c'è un neo che devo segnalare, essendo dislessica mi ha dato  un po' disturbato, I vari errori di battitura che spero possano risolvere.

Devo leggere ancora gli altri due libri che spero di riuscire a farlo presto anche per curiosità.

Comunque ho amato questo  libro e spero che questa recensione  ti spinga a leggerlo se non lo hai ancora letto.













Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita