24 ottobre 2023

Recensione: This Love is War di Valentina Ferraro

 

TITOLO: This Love is War 
AUTORE: Valentina Ferraro
CASA EDITRICE: Independently published
GENERE:  Romance, sport romance
E-BOOK: Si
PAGINE:  446
COSTO: 2.99/ 13.90
USCITA:  19 Settembre 2021
LINK PER L’ACQUISTO: This Love is War 


Trama : 

Amo la mia vita, la fama, gli autografi, le donne sempre disponibili, ma soprattutto amo il mio lavoro. Eppure, dall’ultima gara del mondiale di Formula 1 ad Abu Dhabi, mi sembra di aver perso tutto.
Il mio appartamento mi va stretto.
Il mio team mi ha voltato le spalle.
Firmare autografi mi infastidisce.
E le donne sono ancora disponibili, ma a me non interessano.
Ho un piano B. Uno che potrebbe, però, rovinarmi, in ordine: carriera, reputazione e titolo. Ma, allo stato dei fatti, è l’unico che mi fa venir voglia di mettermi in discussione. Di dimostrare una volta per tutte che ciò che James Woolf tocca diventa oro.
E poi c’è 
lei, che è una distrazione troppo grande, una tentazione che non posso permettermi di assecondare. Perché io ho un unico obiettivo: vincere di nuovo il mondiale. E niente mi fermerà, nemmeno lei.

Recensione: 

Ho già letto altri libri di Valentina e mi sono sempre piaciuti questo poi mi è piaciuto un sacco.
E' ambientato  nel mondo della F1 e devo dire che è ben raccontato dai retroscena alle gare.

Mi ha fato emozionare sono rimasta incollata al libro, purtroppo avevo anche altri impegni altrimenti lo avrei divorato in un giorno invece di tre, Ma devo dire che ha trovato sempre il modo di incuriosire e farmi andare avanti.

Ho adorato James con il suo modo di fare, il suo lascia e riprendi con Charlotte  è una cosa che a volte ti lascia con il fiato sospeso. Lui è l'invincibile il campione del mondo di formula 1, ma che per diversi motivi decide di lavorare e giocarsi il tutto per tutto con la Scuderia di Charlotte e di suo fratello Brandon. James ha un cuore grandissimo, ma devo dire anche un grandissimo Ego ( che non guasta) ma è anche molto sensibile come potrete leggere.

" Sai che c'è, Charlotte ? Che non ne ho propria voglia. Pensa quello che vuoi, trai le tue conclusioni, cambia stanza,sposa quel coglione, tanto siete fatti l'uno per l'altra ..."


Charlotte è una ragazza viziata, snob e annoiata dalla vita che sta facendo. E' molto unita a suo fratello Brandon anche se a volte non sembra proprio, ma c'è da capire il contesto sia lei che Brandon stanno cercando di salvare la scuderia che il padre a costruito con tanto amore e a volte le cose non sono facili, mettendo un po' di attrito tra i due fratelli.

Che dire, non è facile raccontarvi cosa mi è piaciuto senza fare spoiler e non voglio assolutamente farlo, posso dirvi però che vi terrà incollati alle pagine questo si, Ho amato questi due personaggi per il loro orgoglio, testardaggine e per la loro determinazione. Ma soprattutto  il loro prendersi e lasciarsi che ti fa capire quanto amore ci sia tra i due, ma le scintille che scorrono in queste pagine sono un che di meraviglioso.

Valentina è riuscita a descrivere benissimo anche le scene ambientate in pista, infatti sembrava davvero di essere li con i protagonisti. Ma soprattutto ha raccontato una storia ambientata nel lusso, ma che alla fine è passato in secondo piano perchè come tutti noi il bisogno d'amore , affetto e comprensione  è uguale senza distinzioni 

" Non ti fermi mai davvero a quantificare il peso che hanno le parole finché quelle parole non mandano un po' a fanculo tutte le tue certezze. Tu pensi di essere immune a certe stronzate come l'amore ,come il senso di appartenenza a una persona, sai dentro di te che ci potresti ..."

Ma non fermatevi ai soli due protagonisti perchè nel romanzo troviamo gli amici piloti di James e il migliore amico di Charlie che aiutano a mettere un po' di pepe nella storia. 

Dio quanto ho amato la parte di loro due dentro al simulatore ...e qui mi fermo lo dovete leggere per capire si cosa parlo.


Valentina ha davvero sorpassato se stessa,  e non posso che lasciare i mei più sentiti complimenti anche per le ricerche che ha dovuto fare per realizzare questo dolcissimo romanzo in F1.
Mi ha toccato  nel profondo del cuore con la sua capacità di dipingere una storia d'amore intensa anche tra persone immerse nel lusso. Alla fine, come chiunque altro, questi personaggi bramano solo amore, comprensione e affetto. Il romanzo esplora anche il tema dell'amicizia tra piloti, con scene che stringono il cuore. 


Il finale mi ha conquistato completamente, e resistere a lasciare andare James e Charlie sembra un'impresa impossibile.

Se non lo avete letto non vi resta che  prenderlo e immergervi in queste rombanti pagine che vi accenderanno il cuore.
Buona lettura..








Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita