14 dicembre 2023

Recensione: Il mio magico Natale di Miss Maffin

 


TITOLO:  Il mio magico Natale
AUTORE:  Miss Maffin
CASA EDITRICE:  Independently published 
GENERE:  Romance Natalizzio
E-BOOK: si € 0.99
PAGINE: 292
PREZZO: € 8.00/15.00
USCITA:  19 Novembre 2023
LINK PER L’ACQUISTO:  Il mio magico Natale

Trama: 

Se vuoi un matrimonio da favola c'è solo una wedding planner che puoi assumere: Madison Lancaster. Che poi sarei io, modestia a parte.

Dopo cinque anni passati a Los Angeles a organizzare matrimoni di celebrità ho deciso di tornare a New York, la città dove sono nata e cresciuta perché ho intenzione di organizzare il matrimonio dell’anno: una ricca ereditiera e un miliardario hanno deciso di convolare a nozze la notte di Natale proprio a NY e hanno richiesto i miei servizi, non potevo rinunciare.

Anche se questo significa incontrare di nuovo Oliver, il migliore amico di mio fratello e per il quale ho avuto una cotta adolescenziale pazzesca. Ma forse non dovrei parlare al passato, è possibile che dopo anni di lontananza mi faccia ancora lo stesso effetto?

OLLY : Madison Lancaster è sempre stata una spina nel fianco: prima la bambina fastidiosa, poi la ragazzina invadente e infine l’adolescente sempre in mezzo ai piedi. Ma è la sorellina del mio migliore amico, quindi è parte della famiglia anche se non abbiamo un legame di sangue. Ha lasciato New York quando avremmo potuto iniziare ad andare d’accordo.

Quando dopo anni di lontananza ci incontriamo nuovamente scopro che la piccola Maddie è cambiata ed è diventata una donna favolosa, peccato che sia completamente off-limits: se solo James sapesse quanto la trovo interessante rischierei sicuramente la vita.

Ma come posso resistere alla tentazione quando anche il destino ci fa avvicinare sempre di più?


Recensione: 

La lettura di questo romanzo è stata un vero e proprio viaggio emotivo, un'esperienza che ha suscitato una gamma completa di emozioni. Una storia che si sviluppa in modo avvincente, regalando al lettore la giusta dose di romanticismo e coinvolgimento.

La trama ci trasporta tra le vibranti città di Los Angeles e New York, introducendoci a Madison, una appassionata wedding planner, e Oliver, un genio dei computer con un vuoto interiore da colmare. La loro vita è intrecciata attraverso un'amicizia profonda, complicata dalla cotta segreta di Oliver sin dai tempi dell'infanzia.

Il romanzo esplora l'evoluzione di questa amicizia, compresa la prima cotta lasciata indietro con il trasferimento a Los Angeles. Il destino gioca un ruolo cruciale quando Madison è costretta a tornare a New York per un lavoro importante, portando con sé la possibilità di risolvere i rimpianti passati.

Una delle cose che ho apprezzato di più in questo libro è la rappresentazione del calore e del supporto familiare. La gioia dei ritorni e la sensazione di protezione all'interno della propria famiglia aggiungono profondità alla trama. La lettura è stata leggera e avvincente, un'esperienza che consiglio vivamente.

Il doppio punto di vista (POV) dei protagonisti offre una prospettiva approfondita sulla storia, consentendo ai lettori di comprendere le loro paure, i loro sentimenti e le loro paranoie. Questo approccio contribuisce a mantenere la lettura fluida e coinvolgente, senza mai stancare.

In queste serate fredde d'inverno, consiglio vivamente di immergersi in questa storia, soprattutto considerando l'atmosfera natalizia che permea ogni pagina. Una lettura che riscalda il cuore e dona un tocco di magia alle fredde giornate invernali.





Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita