5 dicembre 2023

RECENSIONE: You and I: L'inizio di un amore accattivante di Noemi Granà

 


TITOLO: You and I: L'inizio di un amore accattivante
AUTORE: Noemi Granà 
CASA EDITRICE: Independently published 
GENERE:  Romance
E-BOOK: Si € 3.49
PAGINE: 298
PREZZO: € 13.00
USCITA:  12 luglio 2021
LINK PER L’ACQUISTO: You and I


Trama: 
Due mondi diversi, ma allo stesso tempo simili. Questo è quello che rappresentano James e Kristen.

Kristen, una ragazza del Minnesota ha accanto a sé Nicole, la sua amica d'infanzia con cui trascorre la maggior parte del tempo.
Durante la sua adolescenza, si ritrova a convivere con una realtà difficile e questo la porta a cambiare città, sperando in una vita migliore, sperando di accantonare il passato. Ed è proprio lì, a Boston, dove in parte ci riuscirà.
Grazie ai ragazzi che l'accoglieranno tra risate e scherzi, avrà modo di trovarsi in una vera famiglia.
James, scontroso e solitario, la noterà. E questo darà inizio a vari eventi, avvicinamenti e lontananze.


Recensione: 

Immergiti in una storia avvincente, narrata con un linguaggio giovanile e coinvolgente. Kristen, una diciottenne stanca dei maltrattamenti del padre e della mancanza di supporto della madre, prende una decisione drastica poco prima del suo compleanno: lasciare tutto alle spalle. Abbandona il Minnesota, dicendo addio all'amica di sempre Nicole, all'amico Jett (non sempre sopportabile) e alla famiglia che l'ha accolta a braccia aperte.

Il suo viaggio la porta a Boston, senza una meta precisa, desiderosa di iniziare una nuova vita. Il destino, finalmente gentile con lei, le fa conoscere un gruppo di ragazzi che la accolgono come una sorellina minore. Ho apprezzato particolarmente l'amicizia tra Kristen, Richard, Matt e Zack, anche se uno di loro, James, sembra restio a conoscerla a fondo. La paura, a volte, ci impedisce di godere delle bellezze che la vita ci offre.

Kristen, con il suo carattere dolce ma tenace, riesce a penetrare la facciata di duro di James, anche se ho avuto sempre l'impressione che non fosse del tutto sicuro. La storia tra i due protagonisti è coinvolgente, arricchita da colpi di scena che ti terranno con il fiato sospeso.

Il finale aperto è stata una sorpresa inaspettata, e spero ci sia un numero due perchè sono rimasta imbambolata all'ultima pagina per più di 30 minuti e devo dire non in positivo ma perchè ci sono davvero rimasta male. Ho apprezzato tutti i personaggi, anche se, stranamente, ho sviluppato una predilezione per Richard, Matt e Zack, affascinata dalla loro comunicazione, dalla bellissima amicizia e dal modo delicato in cui sono sempre presenti l'uno per l'altro.

Un altro elemento che ho apprezzato è l'amicizia tra la protagonista e Tanya, la sorella minore di Matt. In sintesi, è un libro leggero e scorrevole, una storia piacevole da leggere quando si cerca leggerezza.

Auguro a tutti una buona lettura!
E se lo avete letto o lo leggerete scrivetemi nei commenti la vostra  impressione.




Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita