AUTORE: Daniele Coluzzi
CASA EDITRICE: Rizzoli
GENERE: Romanzo miti e leggende
E-BOOK: Sì – Disponibile anche in cartaceo
PAGINE: 298
PREZZO: € 9,99 / 16,15 su Amazon
USCITA: 3 Maggio 2022
LINK PER L’ACQUISTO: Io sono Persefone
Trama
Il destino di Core, giovane dea, è già stato scritto: regnerà sulla natura, assicurando terreno fertile e raccolti abbondanti. E, soprattutto, non si innamorerà mai, rimanendo casta per sempre. È ciò che sua madre, Demetra, ha deciso per lei e che Core ha sempre creduto di desiderare. Ma il fato è imprevedibile, anche per una divinità dell'Olimpo. Durante una passeggiata tra i campi ai piedi dell'Etna, Core viene rapita: Ade, il sovrano degli Inferi ha scelto proprio lei come sua regina. Improvvisamente, la giovane dea si trova sola in un mondo tenebroso e sconosciuto, popolato da anime defunte e divinità mostruose: gli Inferi sono la sua nuova casa, e Persefone il suo nuovo nome. Fuggire,
il suo unico obiettivo. Ma gli opposti esistono solo nella nostra mente, o almeno è ciò di cui vuole convincerla l'oscuro signore degli Inferi. Nel regno della morte, le certezze di Core, dea della vita e della fertilità, cominciano a vacillare. Tocca soltanto a lei, ora, scrivere il proprio destino e scegliere: a quale mondo appartiene davvero? Persefone è una protagonista senza tempo, alla ricerca, come tutti noi, della propria voce, in un viaggio nelle profondità degli Inferi e dell'animo umano.
“Mi sdraio sull’erba e punto gli occhi nella buia profondità che si apre sopra di noi. Le costellazioni, silenziose incoronano il cielo;gli uomini le guarderanno ancora? O saranno trppo presi dai loro conflitti? Perché perdono cosi tanto tempo a farsi del male, quando potrebbero semplicemente guardare in alto?”
Recensione:
Conoscevo la leggenda che vi era tra Ade e Peersefone ma non avevo mai letto un libro e devo dire che per essere il primo non c’è male .
Ti prende già dalle prime pagine , ti immedesimi con i personaggi .
I dialoghi sono scorrevoli e la crescita dei personaggi è ben strutturata.
L’ho letto in tre giorni e se tenete conto che ho solo la sera per leggere , l’ho letto velocemente , non riuscivo a staccarmi dalla storia.
La descrizione dei luoghi è fatta benissimo come se l’autore li avesse visti in prima persona.
Persefone ha la magia della natura come sua madre Demetra e essere rapita e chiusa in un posto dove l’oscurità governa per lei è un trauma. Ma una volta che Ade gli mostra anche i lati oscuri che poi così oscuri non sono, Persefone non può non capire qual è la sua strada.
Quale strada secondo voi prenderà Persefone?
" Nessuno sa che cosa sia, la morte... magari è il più grande di tutti i beni!" Sorride e una piccola fossetta gli si apre sulla guancia." E invece gli uomini la temono, come se fossero certi che sia il più grande di tutti i mali.
Hai già letto questo libro? ti piacciono le mitologia Greche?
Se ti va dimmelo tra i commenti
Nessun commento:
Posta un commento
Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita