9 marzo 2023

Recensione: I peccati degli Dei di Katee Robert


 Titolo: I peccati degli Dei 
Autore: Katee Robert 
Pagine: 320 
ISBN978-8822767783
Prezzo: 9.40



Trama : 

Persefone Dimitriou non ha mai conosciuto altro che agio e ricchezza. La sua è sempre stata una vita di privilegi. Ma la realtà è molto diversa da quella facciata di perfezione dietro cui si nasconde la sua famiglia. L'Olimpo è un covo di corruzione e veleni. Poche dinastie si spartiscono il potere e Persefone ha appena saputo che sarà costretta a sposare un uomo influente e pericoloso, per rafforzare le alleanze necessarie a mantenere lo status quo. Non le resta che fuggire. Verso un mondo misterioso, lontano dalle luci abbaglianti che minacciano di soffocarla. Perché forse l'unica salvezza per lei si nasconde nelle tenebre. Ade ha trascorso la sua vita nell'ombra, in attesa di riscatto. Ha sempre saputo che prima o poi il suo momento sarebbe arrivato e la comparsa di Persefone rappresenta l'occasione che aspetta da anni. E così si offre di aiutarla a muovere i primi passi in quel luogo oscuro e ostile, dove non avrebbe alcuna speranza di sopravvivere da sola. Notte dopo notte, Ade e Persefone sentono crescere la forza che li attrae l'uno verso l'altra. Ma lei è fatta di luce, lui è stato forgiato dalle ombre. Appartengono a mondi diversi. Fino a dove saranno disposti a spingersi per opporsi a un destino che li vuole divisi?

Recensione: 

Sinceramente da quando ho letto il primo libro del GDL  " Io sono Persefone"  la storia tra Ade e Persefone mi intriga molto e quando ho visto questo libro non potevo non leggerlo...
Sono due storie totalmente diverse questo è un Olimpo moderno fatto di grattaceli, feste e famiglie con grandi poteri politici.

Persefone è una ragazza di 24 anni intelligente, sicura di se e molto impulsiva.
Quando scopre che sua madre l'ha data in sposa a Zeus lei scappa e qual è il posto più sicuro in quel momento se non nella Citta Bassa, la città del mito di Ade..
Ma Ade esiste? chi è l'ombra che l'attende al di la della salvezza? Potrà mai Persefone guarire le sue ferite e magari cominciarlo ad Amare? Potrà rinunciare per lui alla sua amata libertà che aspetta da cosi tanto tempo?

E Ade che ha sempre vissuto al di fuori dell'Olimpo , un posto  che a lui non piace con le sue luci e i suoi poteri , ma abituato all'ombra del suo regno dove tutti lo amano e lo apprezzano, dove è cresciuto con quel titolo tanto grande per lui e in più da solo. Può quella fanciulla che ha salvato sul ponte essere la  sua salvezza e la sua luce? 

Devo dire che io non sono riuscita a smettere di leggerlo finché non l'ho finito , tenendo conto che potevo leggere solo alla sera non vedevo l'ora di andare a letto per immergermi in questa storia d'amore ma  anche di sesso. Per tanto se non sei amante delle scene erotiche scritte esplicitamente  lascia stare questo romanzo.

Mi è piaciuto tantissimo l'evolversi della crescita di Persefone e le consapevolezze che prende Ade.
Un libro che scorre tra momenti tranquilli nella citta bassa , e misteri che solo alla fine vengono svelati. E vi giuro che alcuni io non ci sono arrivata anzi dall'inizio del libro fino alla fine Demetra per me era una grandissima St.........a.

Consiglio alla grande questo libro e vi dico che voi è anche un secondo libro che si intitola  " I piaceri degli Dei" e qui la storia è tra Eros e Psiche.

Buona lettura e se lo hai letto o lo leggerai fammi sapere che ne pensi .




Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita