24 aprile 2023

La rubrica degli autori oggi conosciamo Virginia Bramati

 



Oggi conosciamo Virginia Bramati

Di lei posso dirvi che vive e lavora a Milano, che è una scrittrice che sa parlare al cuore delle donne e romanza la Brianza.
Posso dirvi che il suo nome è Renata e non Virginia, che gli piace molto leggere, e ha una vera passione per le serie televisive che guarda rigorosamente in lingua originale.


Io l'ho conosciuta qualche anno fa con la mia carissima amica Robby ( che è venuta a mancare l'anno scorso) e devo dire che è di una gentilezza unica, con lei non ti accorgi il tempo che passa e i suoi libri sono di una dolcezza unica.

Virginia con la sua penna ironica e i suoi personaggi femminili forti, desiderosi d'amore, bisognosi di affetto e carezze e sognatori ci fa entrare nelle pagine dei suoi lavori in punta di piedi.
Noi lettori viviamo ogni libro con i personaggi, sogniamo con loro, interagiamo con loro. Viviamo di storie.




Gli è sempre piaciuto raccontare storie e grazie a suo marito che nel 2012 gli ha regalato un kindle, ha scoperto che quelle storie poteva condividerle, raccontarle come solo lei sa fare con dolcezza e tantissimo cuore.
Non sognava di diventare una scrittrice ma è successo e si ritiene fortunata di essere arrivata dove è e devo dire che anche noi siamo felici di avere a portata di lettura questi meravigliosi libri.

Di lei potete leggere:
- Tutta colpa della neve! 2015
- Il dritto e il rovescio del cuore (Le ragazze di Verate Vol. 0) 2017
- Tutta colpa della mia impazienza: (Le ragazze di Verate Vol. 1) 2017
- Cercasi amore vista lago (Le ragazze di Verate Vol. 2) 2018
-Un tuffo al cuore 2018
- Quello che ancora non sai di me 2020
- Le ragazze di Verate 2022
- Un bacio con gli occhi 2022

Il libro “Tutta colpa delle neve” che in breve tempo è diventato un best seller. Pur non essendo brianzola conosce molto bene il territorio, ha creato nei suoi romanzi una località, Verate, che è diventato un vero e proprio luogo che le sue lettrici amano. Virginia si è ispirata a comuni come Vimercate, con il ponte sul Molgora, la chiesa di Santo Stefano e le sue strade di sanpietrini, ma anche ai boschi e le colline della Brianza che hanno fatto nascere il paese perfetto.

Che dire non vi resta che leggere i suoi libri.




Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita